Cesara Buonamici parla del marito Joshua Kalman «Mi ha reso una donna migliore»: ecco chi è l’uomo

Cosa sappiamo di Joshua Kalman, il marito di Cesara Buonamici? La giornalista ne ha parlato nella sua ultima intervista di Chi!

Cesara Buonamici è sposata con Joshua Kalman, un medico israeliano, al suo fianco da un quarto di secolo. È nata a Fiesole, in provincia di Firenze, il 2 gennaio 1957, sotto il segno zodiacale del Capricorno, e oggi ha 66 anni.

Figlia di Enrico e nipote del nobile fiorentino Cesare Buonamici, è cresciuta a Fiesole nella villa di famiglia, una proprietà con oliveto di 200 ettari. Circa la sua vita privata, invece, sappiamo che suo marito Joshua è un medico israeliano, figlio di genitori ebrei ungheresi, entrambi sopravvissuti all’Olocausto. Nato nel 1947, ha compiuto 76 anni. Nonostante l’uomo lavori in campo sanitario, ha collaborato insieme alla moglie alla traduzione in italiano del libro per bambini Il Gelataio Tirelli, Giusto tra le nazioni , di Tamar Meir.

Il libro parla di una gelateria ungherese trasformata dal proprietario in un rifugio per gli ebrei perseguitati da Hitler. E così l’uomo, che ha vissuto la stessa storia, si è immedesimato nella stessa quanto la sua famiglia è stata decimata dai nazisti in Ungheria. Nel 2018, Cesara parlò in tv dell’amore folle che la lega al suo compagno: “Stiamo insieme da 21 anni, è il grande amore della mia vita”. Anche se il lavoro l’abbia portata a vivere a Roma da anni, Cesara non ha interrotto i suoi legami con la città natale e con Firenze, dove ritorna spesso e partecipa a eventi e manifestazioni di vario tipo.

Cesara Buonamici e suo marito Joshua Kalman non hanno figli; di suo marito non conosciamo la sua esatta data di nascita. Sappiamo solo che è nato nel 1947. Come detto, dal matrimonio fra i due non sono nati eredi e la giornalista ha confessato recentemente, nel salotto della Toffanin, che hanno provato ad averne, ma hanno dovuto accettare pian piano la realtà, con serena rassegnazione. Cesara ha poi aggiunto anche: “Ho, però, un nipotino a cui voglio molto bene”.

Cesara Buonamici parla di suo marito Joshua Kalman

Cesara Buonamici attualmente è l’opinionista del Grande Fratello e proprio di recente ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi in cui ha parlato di suo marito Joshua Kalman. Il loro è un legame profondo e i due sono legati da oltre 24 anni. Cosa ha detto di lui la famosa giornalista? Le sue parole nello studio di Verissimo: “Mi porta ancora il caffè ogni mattina. Siamo allegri, a volte un po’ arrabbiati. Mi ha reso una donna migliore. Mi ha aperto un mondo, per la vita che ha fatto e anche per la sua religione. Mi ha arricchito molto”.

https://www.instagram.com/p/CdluHlDr9yE/?utm_source=ig_embed&ig_rid=8810fc9f-53fd-494a-bf9c-aefc487141bb

Di nuovo, poi, nell’ultima intervista di Chi, Cesara Buonamici è tornata a parlare di suo marito Joshua: “No, non credo che ci si sposi con qualcuno per la sua professione. Ho visto in lui altre qualità che non sono legate al suo lavor. A rendere tale un uomo non è l’aria da macho, ma il comportamento, l’ambizione e la capacità di fronteggiare con sicurezza e situazioni difficili. Credo che questo pensiero lo condivida gran parte delle donne. Ce ne sono, ovviamente, di uomini così. Ma non c’è una folla. Ne ho conosciuti in vari campi, pensi, uno l’ho anche sposato”.

La storia della rapina

Era la sera di sabato 24 aprile del 2021, intorno alle 20:00. Cesara e il marito erano a bordo della loro auto in via Vecchia di Pozzolatico a Firenze, quando sono state avvicinate da due persone scese da uno scooter, guidato da un terzo uomo. I rapinatori si sono sporti all’interno dell’abitacolo e con violenza hanno strappato gli orologi di ingente valore, un Patek Philippe Nautilus in acciaio ed un Cartier Panther in oro bianco, che la coppia aveva al polso per poi fuggire tutti e tre in sella allo stesso mezzo a due ruote. Secondo quanto emerso nel corso delle indagini il trio era arrivato a Firenze con un SUV e un furgone, a bordo del quale viaggiava anche lo scooter utilizzato per il crimine. Il colpo era stato addirittura preceduto da un pedinamento delle vittime per le strade di Firenze.

Si è scoperto che la banda era composta da 4 uomini partiti da Napoli proprio per compiere rapine. Il sostituto procuratore della Repubblica presso la Procura di Firenze Christine Von Borries ha ottenuto dal gip del Tribunale del capoluogo toscano un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro uomini, tre dei quali sono il 15 giugno 2021 sono stati arrestati a Napoli. Un quinto uomo, quello che avrebbe trasportato lo scooter da Napoli a Firenze, è stato invece indagato in stato di libertà e sottoposto a perquisizione domiciliare. La giustizia sta facendo il proprio corso.

Cesara Buonamici stessa ha annunciato un servizio su una banda di rapinatori di orologi durante l’edizione delle 20.00 del TG5 del 15 giugno 2021: “Chi vi racconta la notizia, cioè io, ha vissuto questa esperienza in diretta perché la rapinata ero io” Il video è diventato immediatamente virale: a colpire i telespettatori è stata la particolarità della notizia e il modo, sempre professionale ed elegante, con cui la giornalista di Canale5 ha dato l’annuncio.

Seguici su Instagram