Capitan Ventosa ovvero Fabrizio Fontana, chi è l’inviato di Striscia la notizia?

Con in testa una curiosa ventosa Fabrizio Fontana è Capitan Ventosa nel Tg satirico di Canale 5 Striscia la notizia!

Capitan Ventosa alias Fabrizio Fontana è l’inviato di Striscia la notizia diventato il paladino di tutti i cittadini. Scopriamo di seguito tutte le curiosità che riguardano la sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Moreno Morello, chi è l’inviato di Striscia la notizia? Ecco tutte le curiosità da scoprire

Intento a esorcizzare i temi di grande attualità con il suo curioso travestimento, Fabrizio Fontana veste i panni di Capitan Ventosa, l’inviato di Striscia la notizia, il Tg satirico di Canale 5. Diventato ben presto il paladino della giustizia, ha una ventosa in testa e indossa una tutina gialla, da qui il nome di Capitan Ventosa. Con i suoi servizi di denuncia, nel format televisivo Mediaset, Fontana riesce a coinvolgere i telespettatori con il tormentone mi stimo e mi incoraggio!. 

Chi è questo simpatico personaggio sotto il mantello? Scopriamo tutto di seguito!

Età

Fabrizio Fontana ha 53 anni: è nato a Milano il 4 luglio 1970, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Moglie e figli di Fabrizio Fontana

Generalmente riservato, Fabrizio Corona tende a tenere lontana la sua famiglia dal mondo dello spettacolo. Sappiamo che è sposato e che ha un figlio, Filippo Fontana, che spesso compare con lui nel suo profilo Instagram.

Lavoro e Carriera

Dopo aver conseguito la laurea magistrale presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Luigi Bocconi di Milano, Fabrizio Fontana ha deciso di intraprendere una carriera diversa rispetto i suoi studi. Appassionato del mondo dello spettacolo, infatti, ha iniziato a frequentare i corsi della scuola teatrale milanese Quelli di Grock, fondata da Maurizio Nichetti.

Deve il suo esordio a Skatafascio, nel 1997, programma di Italia 1. Fontana ha lavorato poi a Paperissima Sprint su Canale 5 (1999) e in alcuni servizi di le Le Iene su Italia 1 (2000).

Ha raggiunto grande popolarità a partire dal 2000, quando ha iniziato a far parte del cast del famoso programma televisivo Zelig Circus, dove ha interpretato James Tont, il suo personaggio più famoso, nella spassosa parodia di James Bond, il concorrente di quiz Gian Maria Fontana che le sa… tutte! e il DJ Elia.

Dall’11 febbraio 2014 è nei panni di Capitan Ventosa nel Tg satirico di Canale 5 Striscia la notizia, il paladino della giustizia.

Instagram dell’inviato di Striscia la notizia Capita Ventosa

Cerchi Capitan Ventosa alias Fabrizio Fontana su Instagram? Trovi il giornalista ironico del Tg satirico cliccando direttamente QUI!

Curiosità su Capitan Ventosa

Due curiosità su Fabrizio Fontana, il Capitan Ventosa di Striscia la notizia? Leggiamole di seguito!

  • Nel 2008 è stato ospite fisso di Quelli che… il calcio.
  • Ha pubblicato tre libri dedicati al suo personaggio più famoso, James Tont: Le avventure di James Tont, Mondadori, 2001; Tont le sa tutte!, Mondadori, 2003; James Tont licenza di ridere, Kowalski, 2004.
Seguici su Instagram