Flavia Vento ha visto la Madonna in un campo da golf, ma non dovrebbe farci ridere

Flavia Vento a Domenica In racconta di aver visto la Madonna: «Mi ha detto che l'umanità ha bisogno di pregare e che suo figlio tornerà» VIDEO

È successo davvero: Flavia Vento ha dichiarato in diretta tv, sul primo canale, di aver visto la Madonna e di essere la sua messaggera. La showgirl, dopo aver creduto di avere una relazione finta con Tom Cruise e di aver visto gli alieni, adesso è passata alle apparizioni mariane.

Ma non solo, il volto televisivo, intervistato da Mara Venier a Domenica in, ha rivelato il ritorno in terra di Gesù. Un racconto, insomma, che fa un po’ Fatima e un po’ il vecchio Pomeriggio 5 condotto da Barbara D’Urso.

Tra diverse risatine e sfottò neanche troppo sottili, Flavia Vento ha rivendicato con forza la sua storia e questo ci porta a fare diverse considerazioni sul suo attuale stato emotivo e psicologico. Prima ancora di considerare le sue dichiarazioni, forse sarebbe il caso di interrogarsi sul perché Rai 1 abbia deciso di mettere in scena una situazione decisamente borderline. 

Cosa ha detto Flavia Vento a Domenica In? 

Flavia Vento sostiene di aver visto la Madonna lo scorso 3 ottobre, alle 7.30 di mattina, al Parco di Roma Golf Club. Durante l’apparizione, la Vergine Maria le avrebbe detto che c’è bisogno di preghiera e che Gesù tornerà a breve sulla terra. Ma questo incontro miracoloso non sarebbe il primo per la showgirl: «Il 15 agosto ho fatto un video, sempre dove mi è apparsa la Madonna, un circolo solare mi seguiva».

Il filmato registrato è stato mandato in onda: nel video non appare nulla in particolare se non un riflesso che secondo Flavia Vento continuava a seguirla: «C’è chi mi crede e chi no, è un messaggio che mi ha voluto dare la Madonna, un messaggio di amore e pace».

L’intervista che non sarebbe mai dovuta andare in onda

Durante il racconto di Flavia Vento, non sono mancate risatine e frecciatine da parte della conduttrice Mara Venier e delle sue ospiti Simona Izzo e Alba Parietti. Tutte e tre le donne, con le loro domande e i loro commenti, hanno chiaramente cercato di ridimensionare quanto detto dell’ospite, non con poca ironia.

Ma quel che sarebbe da chiedersi a questo punto è un’altra cosa. Flavia Vento si è mostrata assolutamente certa di quello che ha vissuto e questo non significa – ovviamente – che sia vero. Ma la convinzione della donna mette alla luce una fragilità che avrebbe bisogno di un’empatia diversa da quella che le è stata dimostrata durante l’intervista. Un’intervista, che a nostro avviso, non sarebbe mai dovuta andare in onda.

Che senso ha avuto ridicolizzare un’ospite, evidentemente in difficoltà, regalando al pubblico un momento in cui fede e trash camminano parallelamente facendosi l’occhiolino? Qui il problema non è Flavia Vento, ma chi ha permesso che venisse utilizzata in questo modo.

Seguici su Instagram