Michela Vittoria Brambilla, chi è la politica e conduttrice di Dalla parte degli animali?

Oltre che ambientalista e conduttrice Tv, Michela Vittoria Brambilla è una politica italiana nonchè ex ministro della Repubblica!

Michela Vittoria Brambilla, politica e conduttrice di Dalla parte degli animali, ha fondato una delle prime associazioni ambientaliste italiane. Scopriamo di seguito tutte le curiosità e i dettagli della sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Andrea Leombruni, chi è l’uomo che ha ucciso l’orsa Amarena a San Benedetto dei Marsi?

Michela Vittoria Brambilla, chi è la politica e conduttrice di Dalla parte degli animali?

Ideatrice, autrice e conduttrice del format Dalla parte degli animali, Michela Vittoria Brambilla è anche una politica e imprenditrice. Non solo, la donna è anche presidente della Leidaa, la Lega italiana difesa animali e ambiente, oltre che mamma di ben tre figli.

L’ex ministra dell Repubblica conduce su Rete 4 dal 2017 il programma Dalla parte degli animali, che come lei stessa ricorda, non è soltanto una trasmissione che parla di animali. Ecco le sue parole: “È la prima trasmissione davvero animalista, che usa la televisione come strumento per promuovere le adozioni e contribuire a sconfiggere la piaga degli abbandoni e del randagismo“.

Età

Michela Vittoria Brambilla ha 56 anni: è nata a Lecco il 26 ottobre 1967, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Marito

Si chiama Eros Maggioni, l’imprenditore con cui la Brambilla è sposata dall’11 luglio 2012. Insieme hanno fondato il Centro medico lombardo di Cernusco Lombardone.

Il marito della conduttrice di Dalla parte degli animali è famoso in Italia per la sua attività nel settore della sanità. Nella sua professione Maggioni si occupa di gestione e sviluppo del Centro medico lombardo, coordinando le attività e assicurandosi che i servizi sanitari offerti ai pazienti siano di qualità elevata.

Quanti figli ha Michela Vittoria Brambilla?

Dal matrimonio con Eros Maggioni, la conduttrice di Dalla parte degli animali ha avuto tre figli: Vittorio Edoardo Maggioni (2005), Stella Sofia Maggioni (2014), e Leonardo Silvio Maggioni (2017).

Michela Vittoria Brambilla ha un figlio disabile?

Anche se nel web si trova associata la voce figlio disabile con Michela Vittoria Brambilla, nessuno dei tre figli della conduttrice di Dalla parte degli animali sembrerebbe avere a che fare con la disabilità.

Carriera in politica

Oltre che ambientalista e animalista, la conduttrice di Dalla parte degli animali vanta anche una valida carriera anche in politica. La Brambilla, infatti, è stata Ministra per il Turismo nel IV governo Berlusconi e sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega al turismo.

Miss Italia 1986

Appena maggiorenne, a diciannove anni Michela Vittoria Brambilla ha partecipato al concorso di bellezza Miss Italia 1986 come finalista per l’Emilia-Romagna con il titolo di Miss Eleganza Emilia. Due anni dopo è stata ammessa alle selezioni di Miss Universo.

Curiosità sulla politica e conduttrice di Dalla parte degli animali

Tre curiosità su Michela Vittoria Brambilla? Leggiamole di seguito!

  • Da ragazza ha lavorato come modella per calze Omsa. A quel tempo aveva ancora i capelli castani e non rossi, come sono oggi.
  • Dopo il diploma al liceo scientifico ha studiato all’università iscrivendosi alla facoltà di filosofia.
  • È stata collaboratrice e inviata per vari giornali e riviste, tra cui Cavalli&Cavalieri e Il Mio Cavallo.
Seguici su Instagram