Sanremo, cantante si ritira dal mondo della musica: «Spero di mancarvi quanto voi mancherete a me»

Un cantante già visto sul palco del Festival di Sanremo ha scelto di ritirarsi per sempre dal mondo della musica, ma cosa è successo?

Un cantante già visto al Festival di Sanremo ha scelto di ritirarsi dal mondo della musica per via di una battaglia legale persa, ma cosa è successo? E di chi stiamo parlando?

A scegliere di ritirarsi dal mondo della musica è Highsnob il rapper che abbiamo conosciuto con la canzone Abbi Cura Di Te, presentata a Sanremo 2022 insieme a Hu e per la quale ha anche raggiunto il disco d’oro. La scelta, come abbiamo accennato, è dipesa da una causa legale persa, come lui stesso ha raccontato via Instagram, descrivendo la situazione come “insostenibile”. 

Ma cosa è successo? E cosa ha detto? Ecco cosa si legge sul social: “Mi dispiace, amici cari e non, ma la musica di Mike è finita. Ormai è passato troppo tempo e troppe cause/cose hanno reso la situazione insostenibile a tal punto che ho dovuto con molta sofferenza prendere una decisione”.

Ancora, poi, il cantante ha aggiunto: “So di non lasciare un bel messaggio, ma non ho più le forze per lottare, e so che presto vi dimenticherete definitivamente di me. Ho perso una lunga battaglia legale per i diritti della mia musica e a partire da oggi, nel giro di poco più di un mese, la mia musica verrà ritirata da tutti gli stores digitali e di fatto l’Highsnob di “Harley Quinn”, “La miglior vendetta” e “Abbi cura di te” non esisterà più”.

Sanremo: cantante si ritira per sempre dal mondo della musica

Highsnob, comunque, ha continuato il suo discorso parlando a cuore aperto, non nascondendo un bel po’ di amarezza. Ma cosa è successo al cantante di Sanremo? Le sue parole di seguito: “Salvatevi la musica se vi va, scaricatela da tutti i portali in cui si trova in questo momento, spero di mancarvi almeno un po’ in realtà, almeno quanto voi mancherete a me. Questo ha deciso l’universo per me e ne prendo atto. Voi non smettete di sognare come sto facendo io oggi perché c’è sempre una spiegazione per tutto. La mia ancora non la sapete, e forse, nemmeno io. Un bacio. Mike”.

https://www.instagram.com/p/CydW151qzLe/

Chi è Highsnob?

Highsnob lo abbiamo conosciuto sul palco Sanremo 2022 al fianco di Hu: insieme cantano il brano Abbi cura di te. Il vero nome del cantante è  Michele Matera. Il rapper è nato ad Avellino (ma è cresciuto a La Spezia) il 2 agosto del 1985, sotto il segno zodiacale del Leone. Ha 37 anni. Lui ha esordito nel panorama musicale nostrano nel 2016 e la sua passione per il rap si è resa evidente fin da subito. Nel 2018 arriva invece Bipopular, il primo dei due dischi da lui rilasciati. Nel frattempo, si contano anche moltissimi EP.

Tra i brani più conosciuti di Highsnob citiamo Malandrino, 23 coltellate, La miglior vendetta, Harley Quinn e La tocco piano. Due i dischi in carriera, finora: Bipopular (2018) e Yang (2020). Il cantante si è esibito a Sanremo 2022 in duetto con la giovane rapper Hu. I due portano sul palco dell’Ariston l’inedito Abbi cura di te. Hu, pur non essendo riuscita ad accedere alle fasi finali di Sanremo Giovani solo lo scorso anno, ora si prende la sua rivincita arrivando direttamente tra i Big all’interno della kermesse musicale più ambita e seguita d’Italia. Il suo vero nome è Federica Ferracuti e la musica è davvero tutta la sua vita: lo dimostra il fatto che la giovane sia cantante, producer e anche polistrumentista. Appassionata di electro-pop, porta avanti anche lato outfit uno stile fluido, senza etichette.

Seguici su Instagram