Rosanna Lambertucci, il dramma della morte del marito Alberto e la rinascita col terzo matrimonio

La storia di Rosanna Lambertucci: dalla morte della figlia e del marito Alberto fino alla rinascita con il terzo matrimonio

La straordinaria storia di Rosanna Lambertucci ha conosciuto molte tappe dolorose. La narrazione si sviluppa attorno a due temi centrali: la morte del suo primo marito Alberto e la sua incredibile rinascita attraverso il suo terzo matrimonio.

In diverse interviste la celebre conduttrice italiana ha raccontato il suo percorso di vita, toccando argomenti personali e profondi. In particolare, il periodo difficile segnato dalla morte del marito e della figlia. Ho passato dei momenti bui dovuti a diversi lutti, due in particolare.

«Ho perso mia figlia qualche giorno dopo il parto e, qualche anno fa, è morto mio marito Alberto Amodei dopo una lunga e dolorosa malattia che me lo ha strappato». Ma oggi Rosanna Lambertucci è riuscita a superare le difficoltà e rimettersi nella carreggiata della vita. Di seguito la sua storia fino al nuovo matrimonio che le ha fatto riscoprire la serenità.

La morte del marito

Dopo aver vissuto momenti estremamente difficili e dolorosi, Rosanna è riuscita a trovare la pace interiore. Durante un’intervista a Verissimo, ad aprile, ha deciso di condividere la sua storia. Con lei c’era sua figlia Angelica Amodei, che ha manifestato la sua gioia nel vedere la madre serena. Durante l’intervista a Verissimo, Rosanna Lambertucci ha condiviso i momenti bui della sua vita, attribuendoli a vari lutti, in particolare due situazioni drammatiche. Ha raccontato che ha perso sua figlia poco dopo il parto e, alcuni anni fa, suo marito Alberto Amodei è deceduto dopo una lunga e dolorosa malattia che lo ha portato via.

La conduttrice ha sottolineato che è stata la sua fede e il sostegno delle persone care, in particolare di sua figlia Angelica, a permetterle di recuperare parte della serenità che aveva perso.

L’ex marito di Rosanna Lambertucci, Alberto Amodei, da cui ha avuto la figlia Angelica, è stato una figura significativa nel suo passato. Rosanna attribuisce l’incontro con il nuovo marito come un dono da parte di Alberto, che desiderava che la conduttrice non rimanesse sola.

La rinascita con il suo attuale marito

Sempre durante l’intervista a Verissimo, Rosanna Lambertucci ha rivelato di essersi aperta nuovamente all’amore e ha annunciato il matrimonio (celebrato a luglio 2023) con il compagno di lunga data Mario Di Cosmo.

Lei e il suo compagno, insieme da otto anni, hanno deciso di ufficializzare la loro unione. Rosanna ha espresso il desiderio di essere accompagnata all’altare dalla figlia e dalla nipotina. Il matrimonio è stato celebrato il 7 luglio a Roma, con una cerimonia religiosa in una chiesa significativa per la conduttrice, seguita da un ricevimento a Palazzo Brancaccio. Eleonora Daniele e il marito Giulio Tassoni erano i testimoni della sposa.

Rosanna Lambertucci ha condiviso dettagli sulla loro storia d’amore attraverso una pubblicazione su Chi, ripercorrendo il loro percorso, dall’incontro casuale in un hotel di Roma alla proposta di matrimonio e le sue paure.

Inizialmente, Angelica, sua figlia, aveva delle preoccupazioni riguardo a questa relazione, ma col tempo la sua relazione con Mario è diventata molto forte. Mario Di Cosmo, un imprenditore ed ex assistente parlamentare, è notevolmente più giovane di Rosanna Lambertucci (77 anni), sebbene non abbia mai rivelato la sua età. La sua affezione per i bambini è stata un punto di preoccupazione iniziale per Rosanna, ma Mario le ha assicurato che la sua vita è stata “più larga”, pur avendo meno anni di esperienza.

La madre di Mario ha anche confermato che Rosanna è la prima donna a essere accolta nella loro casa. Rosanna lo descrive come “un gigante buono” e riconosce che, con il tempo, la passione tra loro si è trasformata in una relazione più profonda basata sulla tenerezza, la solidarietà e la presenza, elementi fondamentali per il loro futuro insieme.

Seguici su Instagram