Meloni lascia Giambruno «separati da tempo», ma qualcosa non torna: lui parlava di matrimonio

Giorgia Meloni ha lasciato il compagno Andrea Giambruno dopo i fuorionda di Striscia la notizia, ma qualcosa non torna «Separati da tempo»

Giorgia Meloni ha lasciato il compagno Andrea Giambruno. Sarebbe giusto dire a seguito della messa in onda, da parte di Striscia la Notizia, dei fuorionda del giornalista durante la sua trasmissione, ma la Presidente del Consiglio ci ha tenuto a precisare che erano «separati da tempo». 

Qualcosa, però, in questo ”sfortunato timing” continua a non tornare. Pochi giorni fa, infatti, proprio Andrea Giambruno aveva parlato di matrimonio sulla rivista Chi. Ed è di pochi mesi fa, la difesa a spada tratta della Presidente, dopo le esternazioni dell’ex sui ”lupi” e i femminicidi.

Poi, improvvisamente, il 20 ottobre, subito dopo il secondo fuorionda reso pubblico e dopo l’inspiegabile assenza (oggi chiara) di Giambruno nel suo programma, è arrivato il post di Giorgia Meloni in cui annuncia la rottura.

Giorgia Meloni ha lasciato Giambruno, lui parlava di matrimonio

Giorgia Meloni condivide un post – livello influencer o tronista di Uomini e Donne – per annunciare la fine della sua relazione con Andrea Giambruno. Nell’annuncio nessun riferimento ai fuorionda, alla presunta tresca di cui il compagno ha blaterato, né alcun commento sulle dichiarazioni sessiste riservate dal giornalista alle colleghe. Ma ci ha concesso un aforisma finale, degno della parola ”Resilienza”. Di seguito il post:

«La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua».

Quando si sono lasciati?

Giorgia Meloni precisa: «Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto». Eppure, Giambruno nel numero di Chi del 17 ottobre aveva parlato addirittura di matrimonio:  «Finché ce lo chiederanno, io e Giorgia non ci sposeremo. Lo faremo quando ci andrà. Oppure ci siamo già sposati e non l’abbiamo detto a nessuno».

Quel che appare evidente è che l’annuncio di rottura sia arrivato di tutta fretta, per gestire un’onda mediatica – scatenata dall’incapacità di Giambruno di praticare il silenzio – che stava diventando sempre più compromettente.

Resta da vedere, inoltre, se Giorgia Meloni non sia già a conoscenza di nuovi fuorionda che potrebbero aggravare una situazione già al limite dell’umana decenza. E per questo sia dovuta correre ai ripari. Staremo a vedere…

Seguici su Instagram