Bye bye Giambruno, insegna ai lupi come farsi il ciuffo: perché oggi non c’era? È stato licenziato dopo il fuori onda?

Andrea Giambruno assente durante la puntata di oggi di Diario del giorno: è stato licenziato dopo il fuori onda sul ciuffo? Ecco il video

Tutto potevamo aspettarci dopo il fuori onda in cui Andrea Giambruno inizia a blaterare del suo ciuffo, ma non che sarebbe ”bastato” a farlo fuori dal suo programma. Non ci era riuscita la frase sui lupi e la conseguente vittimizzazione secondaria delle vittime di stupro. Non era bastata neanche l’utilizzo della parola transumanza utilizzata per descrivere gli immigrati nel nostro Paese, né le dovute e imperfette scuse che ne erano seguite. Ma come Sansone, i capelli di Giambruno sono diventati il suo vero tallone d’Achille, per assistere al miracolo.

Nella puntata di Striscia la notizia, trasmessa mercoledì 18 ottobre, il noto programma satirico ha esposto in prima serata un dietro le quinte della trasmissione Diario del giorno, condotta da Giambruno. Nell’estratto, il conduttore si lamenta delle critiche ricevute riguardo al suo “ciuffo”, affermando che “crescerà con gli ascolti”, come già aveva dichiarato in un’intervista a Chi.

E se qualcuno sperava di veder tagliata la chioma ribelle di Giambruno, la storia sembra averci riservato una sorpresa ben più lieta: ad essere stato tagliato potrebbe essere proprio il giornalista! Nella puntata successiva al fuori onda, infatti, al suo posto è apparsa la giornalista Manuela Boselli. 

Il fuori onda sul ciuffo: cosa è successo?

Ma cosa è successo esattamente nel fuori onda incriminato? Tra una pausa e l’altra durante la trasmissione, Giambruno inizia a farneticare sui commenti ricevuti sui suoi capelli: «Ma non mi rompessero il ca**o col ciuffo, ho 42 anni e ho i capelli, qua dentro sono tutti pelati, ma non mi rompessero i cog***ni, qua c’è gente che bestemmia in onda, mi vanno a guardare i capelli».

Ma non solo, dopo lo sfogo sul ciuffo, Giambruno ha regalato anche una seconda performance da cascamorto a cui avremmo preferito non dover assistere, e che la collega Viviana Gugliemi sicuramente avrebbe preferito non vivere, ma che è in perfetta linea con lo standard a cui Giambruno ci ha abituati.

Il conduttore si avvicina alla giornalista in studio e fa un commento sui suoi capelli: «L’unico giudizio che conta per me è quello della Viviana, ma la bellezza di questo blu estoril» afferma, facendo riferimento al colore della camicia della collega. E continua dicendo: «Una donna così colta come te dovrebbe conoscere il nome giusto, non è blu Cina, non ti si addice, tu sei di un livello superiore».

Infine, aggiunge: «Ti senti meglio oggi? Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto vederti un po’… Sei straordinariamente intelligente, perché non ti ho conosciuta prima, è incredibile».

Giambruno fuori dal suo programma? Perché non c’era?

Né sui canali social di Mediaset, né sul sito web del gruppo di Cologno Monzese, è stata fornita alcuna spiegazione ciara riguardo alla motivazione dell’assenza di Giambruno. Non è stato specificato se la sua mancanza sia collegata in qualche modo al clamore suscitato dal recente fuori onda, oppure se si tratti di una temporanea sostituzione dovuta a impegni precedentemente programmati.

Sulle piattaforme social, alcune ipotesi circolano riguardo a un’assenza pianificata, ma con un timing sfortunato. Tuttavia, secondo quanto riportato da Giuseppe Candela su X, Paolo Giambruno avrebbe avuto un impegno a Pavia proprio oggi, dove doveva moderare un evento intitolato “Stati generali sul cammino e il turismo sostenibile”, in cui era previsto anche l’intervento della ministra del Turismo Daniela Santanché.

Che sia una falsa speranza o un assenza momentanea ce lo dirà solo il tempo. Fatto sta che oggi, giovedì 19 ottobre, Giambruno non era alla conduzione di Diario del giorno. Al suo posto è apparsa la giornalista Manuela Boselli. Che sia finalmente stata riconosciuta la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso già colmo? Che dire. Nel caso: meglio tardi, che mai. La speranza è sempre l’ultima a morire. 

Seguici su Instagram