Tra Striscia la Notizia e Giorgia Meloni è guerra: la Premier ha il nemico in casa (e non è Giambruno, ma Antonio Ricci)

Giorgia Meloni contro Striscia la Notizia? Ecco cosa è successo fra lei e Antonio Ricci: cosa c'entra Andrea Giambruno?

Come sappiamo, la scorsa settimana Giorgia Meloni ha annunciato di essersi separata dal suo compagno Andrea Giambruno. La notizia è arrivata dopo il servizio di Striscia la Notizia sui fuori onda di Diario Del Giorno. Ma cosa c’entra Antonio Ricci?

Il TG satirico di Canale 5 è tornato a parlare di Giambruno: la puntata del 23 ottobre è stata aperta da Roberto Lipari e Sergio Friscia su quanto accaduto negli ultimi giorni; i conduttori hanno raccontato che il programma di Antonio Ricci sia stato oggetto di analisi e retroscena. Infine, poi, hanno chiuso il discorso in maniera ironica.

Giorgia Meloni, come sappiamo, ha annunciato la separazione da Andrea Giambruno tramite Instagram. Nel post, poi, ha scritto: “Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua“.

Questa frase è sembrata a tutti una frecciatina nei confronti di Mediaset, di Striscia la Notizia e ovviamente di Antonio Ricci. Ma è davvero così? Proprio ieri sera, durante la diretta del programma, i due conduttori hanno voluto fare chiarezza. Cosa hanno detto su Canale 5? 

Cosa succede fra Giorgia Meloni e Striscia la Notizia?

Striscia la Notizia ha voluto aprire la sua puntata facendo riferimento a ciò che è successo dopo il servizio sui fuori onda di Andrea Giambruno. Cosa hanno detto i conduttori? Ecco le loro parole: “A proposito di Giambruno, si parla tanto di chi c’è dietro i nostri fuori onda e poco di quello che c’è dentro, questo è un paradosso, ma vogliamo assicurarvi che dietro non c’è niente, al massimo qualcosa davanti: la panza di Friscia, è evidente. Ma c’è una frase, che è diventata la frase del momento, che è: ‘per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane la pietra e la goccia resta acqua’. E molti hanno detto che questa frase potrebbe essere rivolta a noi“.

Sergio Friscia, poi, riferendosi alla frase di Giorgia Meloni e prendendo ad esempio il commento di Antonio Ricci, ha aggiunto: “Ma non è possibile, se tu la perdita dell’acqua ce l’hai in casa, non è che la puoi pigliare con gli idraulici che ti hanno fatto vedere dov’era il guasto“. A fargli eco poi è stato Roberto Lipari che ha concluso in questo modo: “Quindi alla fine, qual è la morale di questa storia? Il lupo lo puoi incontrare quando esci bevi, ma magari lo puoi incontrare anche a casa, in redazione, su Chi“.

E Pier Silvio Berlusconi?

Pier Silvio Berlusconi avrebbe fatto una telefonata a Giorgia Meloni dopo l’annuncio della sua rottura con Andrea Giambruno. Secondo il Corriere della Seral’AD di Mediaset non era al corrente del servizio di Striscia la Notizia e avrebbe chiamato la Premier per scusarsi di quanto successo. Secondo Repubblica, invece, le cose sarebbero andate diversamente.

Secondo Repubblica, in effetti, le cose sarebbero andate diversamente: Pier Silvio Berlusconi sapeva benissimo dei fuorionda di Andrea Giambruno, che dovrebbero essere datati giugno 2023. Sembra, inoltre, che l’AD di Mediaset avesse avvertito Giorgia Meloni già lo scorso settembre. Dov’è la verità? Chissà!

Seguici su Instagram