Simona Ventura racconta la sua nuova vita dopo che il figlio è stato accoltellato «Vivo per miracolo, è cambiato tutto»

Cosa è successo al figlio di Simona Ventura? Il ragazzo è stato accoltellato e oggi è vivo per miracolo: i dettagli a seguire

Simona Ventura ha raccontato il dramma vissuto per via di quello che è accaduto a suo figlio: il ragazzo è stato accoltellato e oggi è vivo per miracolo. Ma cosa è successo?

Oggi la conduttrice è pronta a sposare Giovanni Terzi, suo compagno da ormai diversi anni. Insieme formano una splendida famiglia allargata e le cose non potrebbero andare meglio; inoltre Stefano Bettarini – ex marito di lei – ha dato la benedizione a questa unione e sarà – ovviamente – invitato al matrimonio.

Dalla coppia Simona Ventura – Stefano Bettarini sono nati due figli: Niccolò e Giacomo. Il primo dei due è stato coinvolto in un incidente e l’epilogo, fortunatamente positivo, ha fatto cambiare molti equilibri in famiglia. La conduttrice stessa, infatti, ha dichiarato di esser diventata diversa dopo il tragico episodio che ha coinvolto suo figlio.

È successo nel 2018: Niccolò Bettarini è stato coinvolto in una lite fuori da un locale milanese ed è stato accoltellato. Ovviamente, per Simona e Stefano è stato un periodo difficilissimo, per fortuna finito nel migliore dei modi: oggi il figlio dell’ex calciatore e della presentatrice televisiva è vivo e sta benissimo!

Cosa è successo al figlio di Simona Ventura?

Dopo l’esperienza a Ballando con le Stelle, Simona Ventura ha rilasciato un’intervista in cui si è raccontata a tutto tondo; parlando dell’incidente che ha coinvolto suo figlio Niccolò ha detto: “Dal 2018 sono cambiate tante cose per me e in me. Dopo l’incidente di mio figlio Niccolò (aggredito e accoltellato fuori da una discoteca di Milano, ndr) ho ritrovato una nuova consapevolezza. Sono fatalista, penso che ogni cosa che accade arrivi come un segnale. Dopo quell’episodio, lui era vivo per un miracolo, io avevo un’altra visione di tutto”.

Ancora, poi, Simona Ventura ha chiarito cosa intendesse dire: “Negli anni precedenti, mi ero un po’ accartocciata su me stessa, avevo perso fiducia nelle mia capacità, mi ero seduta sugli allori, non avevo più la forza di lottare e mi ero un attimo isolata. Quel momento drammatico mi ha dato la scossa: mi ha fatto capire che quando hai la salute, quando i tuoi cari e i tuoi figli stanno bene, quando hai la serenità nel cuore, hai tutto. Prima ero più vendicativa, ora non ho più voglia di arrabbiarmi, non ne vale la pena. Vivo e lascio vivere, voglio la pace con tutti”.

Chi sono i figli di Stefano Bettarini?

Nella sua intervista, poi, Simona Ventura ha approfondito l’argomento figli, raccontando chi siano Niccolò e Giacomo, avuti da Stefano Bettarini. E anche chi sia Caterina, adottata qualche anno fa. Le sue parole: “Niccolò ha 25 anni è personal trainer e fa dello sport la sua vita, Giacomo ne ha 23 ed è l’intellettuale della famiglia, oltre a Giovanni. Ha preso l’attestato di drama (teatro, ndr) in inglese e studia, mia figlia Caterina ha 17 anni e sta facendo alcuni mesi della quarta liceo di Scienze Umane in Inghilterra. Sogna di fare la psicologa”.

La famiglia Ventura-Terzi

Simona Ventura e Giovanni Terzi sono sempre più innamorati e felici. Qualche tempo fa, comunque, la conduttrice è stata intervistata da Gente e ha potuto finalmente chiarire perché lei e il suo compagno non si siano ancora sposati. La loro relazione dura da quattro anni e mezzo e oggi è più solida che mai, l’ipotesi del matrimonio, infatti, oggi è vicinissima! Ma perché, allora, i due non sono ancora convolati a nozze? Simona Ventura ha fatto un po’ di chiarezza:

“Nel nostro futuro ci sono le nozze, ma ogni volta che ne parliamo succede qualcosa che ci impedisce di organizzarle come vorremmo: prima è scoppiata la pandemia, ora la guerra. Vorremmo una festa senza rischi, godercela con accanto le persone del cuore. Lo dico sommessamente, ma sono certa che ce la faremo. Il nostro amore è forte, si esprime ogni giorno: insieme siamo in grado di superare qualsiasi avversità. Noi ci sentiamo già profondamente legati, ci sentiamo già una famiglia: mancano soltanto le fedi”.

Insomma, Simona Ventura e Giovanni Terzi è come se fossero già sposati, fra loro manca solo un’ufficializzazione vera e propria! La coppia ha già dei figli, nati da precedenti relazioni. La conduttrice, infatti, è mamma di Niccolò e Giacomo, venuti al mondo della relazione con Stefano Bettarini. Nel 2014, poi, la donna ha adottato una bambina, Caterina. Anche Terzi, comunque, ha due figli avuti dalla sua precedente moglie. La loro famiglia allargata è unita e convive pacificamente sotto lo stesso tetto:

“Per me la famiglia è essenziale, per Giovanni anche: noi non siamo più due, siamo uno. E questo uno ha cinque satelliti. Siamo felici e loro lo sono altrettanto nel vederci così. Io ho sempre creduto nell’amore, ma non avevo mai trovato una persona tanto complementare e affine. Quando ci siamo incontrati eravamo un po’ due lupi solitari, due che si erano un po’ chiusi. Io pensavo che probabilmente avrei avuto tante cose nella vita, ma non l’amore, che sarei rimasta da sola, con i miei figli, e già mi ritenevo fortunata”.

Seguici su Instagram