Giulia Cecchettin scomparsa, il dramma della mamma morta: ecco il passato della ragazza

Cosa è successo a Giulia Cecchettin? La ragazza scomparsa solo lo scorso anno aveva dovuto fare i conti con la morte di sua madre.

Giulia Cecchettin e l’ex fidanzato Filippo Turetta sono scomparsi lo scorso sabato, 11 novembre 2023. Al momento non ci sono notizie su quanto accaduto ai due giovani: ma cosa è successo?

Il giorno della scomparsa i due ragazzi si sono allontanati a bordo della macchina di lui, una Fiat Grande Punto di colore nero. Le zone su cui si concentrano le ricerche sono quelle di Vigonovo e Treviso: entrambi hanno 22 anni e nei giorni scorsi diverse segnalazioni sono arrivate alle Forze dell’Ordine e alle famiglie.

Alcune di queste però sono state ritenute false. Nella zona fra Vigonovo e Fossò, dove abita la famiglia di Giulia Cecchettin, in un orario compatibile con quello della scomparsa sua e dell’ex fidanzato Filippo Turetta, sono state rinvenute delle macchie. Alcuni sostengono che siano ematiche o comunque di materiale biologico.

Questo comunque, purtroppo, non ha permesso di rintracciare i due ragazzi. I genitori hanno lanciato un appello per far sì che possano tornare a casa: “Ragazzi contattateci o tornate a casa”. Al momento, però, cosa sia realmente successo è un mistero. L’opinione pubblica teme il peggio per la giovane Giulia.

Giulia Cecchettin e il dramma della morte di sua mamma

Giulia Cecchettin è ancora una persona scomparsa; suo padre, sua sorella e suo fratello chiedono a gran voce l’aiuto di tutta Italia per ritrovare la loro cara, portata via forzatamente dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Purtroppo per i Cecchettin questo non è un periodo semplice: solo un anno fala madre della ragazza – Monica Camerotto – è venuta a mancare all’età di 51 anni. 

La famiglia – straziata dal dolore – si è rialzata a fatica da questo terribile lutto. Giulia Cecchettin, nonostante il dolore, è riuscita a finire i suoi esami nella facoltà di Ingegneria. La stessa che proprio oggi avrebbe dovuto accogliere la sua seduta di laurea. Il padre della ragazza, Gino, non ha nemmeno disdetto i festeggiamenti per il lieto evento, poiché convinto che a un certo punto sua figlia sarebbe tornata a casa.

Purtroppo a oggi – dopo 5 giorni dalla scomparsa – Giulia non ha ancora fatto ritorno. La madre della giovane, comunque, è morta dopo aver combattuto a lungo contro un tumore. La donna era un impiegata amministrativa in un’azienda della provincia di Padova ed era originaria di Saonara, dove ancora frequentava la chiesa insieme ai figli.

Ecco le parole di Gino Cecchettin, padre di Giulia, su sua moglie: «Da quando sette anni fa Monica ha scoperto la malattia, ha lottato con tutte le sue forze per uscirne e per restare con la sua famiglia. Non si è mai scoraggiata. Aveva dentro sé una grandissima fede e tanta forza». Nel frattempo chiede ancora aiuto per ritrovare sua figlia.

Cosa è successo?

Giulia Cecchettin è salita sull’auto del suo ex fidanzato Filippo Turetta; sembra che i due si siano recati insieme a “La nave de vero”. ma che il ragazzo non avesse preso bene la rottura. Era stata lei, infatti, a decidere di troncare il rapporto. Attorno alle ore 23:00 circa di sabato 11 novembre 2023, in un parcheggio di fronte la casa della famiglia Cecchettin sono state rinvenute vaste macchie sospette.

Nelle ore successive alla scomparsa, poi, la macchina di Filippo Turetta è stata avvistata nella provincia di Pordenone e successivamente nel Trevigiano. Poi, ancora, nella zona di Belluno. Una testimonianza chiave sembra essere quella di un vicino di Giulia Cecchettin: quest’ultimo avrebbe visto l’auto ferma nel parcheggio a pochi metri dalla casa della ragazza.

L’uomo ha avvertito delle grida, come se si stesse consumando un litigio e ha successivamente visto una persona spingere con violenza una ragazza all’interno della macchina. Giulia dovrebbe laurearsi a Padova domani, 16 novembre 2023. Al momento di lei e del suo ex fidanzato Filippo non si sa nulla. A lui mancava qualche esame nella stessa facoltà di lei, Ingegneria.

La storia d’amore fra Giulia Cecchettin e Filippo Turetta è finita lo scorso agosto. Nonostante la rottura, però, i due avrebbero mantenuto un buon rapporto, continuando a frequentarsi in amicizia. Secondo i familiari della 22enne, però, lui avrebbe fatto fatica ad accettare la fine del loro rapporto.

Seguici su Instagram