Giornalista sportiva italiana morta a 59 anni, il lutto che ha sconvolto il mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio e del giornalismo: è morta un'amatissima giornalista sportiva, l'addio della Lega Pro e le cause

Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio, un’amata giornalista sportiva italiana è morta all’età di 59 anni, lasciando un vuoto nella comunità che la conosceva e apprezzava.

Si tratta di Alessandra Bianchi, ambasciatrice del calcio italiano in Francia e figura di spicco nell’area comunicazione della Lega Pro per 4 anni. La 59enne ha dedicato gran parte della sua carriera al giornalismo sportivo, lavorando per testate prestigiose come L’Equipe, l’Equipe du Dimanche su Canal +, le Parisien e Rmc.

La sua passione per il calcio italiano l’ha resa ambasciatrice della Serie A in Francia, guadagnandosi l’affetto degli appassionati francesi con la sua voce distintiva, il suo italiano caratteristico e il suo amore dichiarato per la Roma e Francesco Totti.

L’addio della Lega Pro: come è morta?

La Lega Pro ha voluto rendere omaggio a Bianchi attraverso un messaggio pubblicato sul proprio sito, ricordandola come una collega di grande valore e una persona straordinaria. Non sono state rese note le cause della morte. Nel comunicato, si sottolinea la sua dedizione al lavoro nell’area comunicazione e il suo contributo prezioso alla squadra.

«Ci ha lasciato Alessandra Bianchi. Collega, giornalista di grande valore, persona straordinaria, ha lavorato per quattro anni nell’area comunicazione di Lega Pro. Sei sempre stata una collega disponibile all’aiuto e hai sempre messo a nostra disposizione le tue capacità. In ognuno di noi rivivono tanti ricordi che non verranno mai meno: quelli legati al lavoro e quelli delle tue tante passioni: il giornalismo, la Roma, i libri, Parigi, Modigliani. Ti sei contraddistinta sempre nello svolgere i tuoi impegni con serietà e disponibilità. Il tuo ricordo e le nostre risate saranno vivi per sempre. Ciao Alessandra, ci mancherai».

Chi era Alessandra Bianchi?

La giornalista si è distintamente dedicata per molti anni all’area comunicazione della Lega Pro, dimostrando sempre serietà e disponibilità nelle sue mansioni. La Lega Pro ha ricordato il suo impegno costante e la sua capacità di mettersi al servizio degli altri.

La sua carriera ha lasciato un segno indelebile nell’ambito sportivo e giornalistico. Per rendere omaggio a Alessandra Bianchi, sarà possibile partecipare alla camera ardente presso la camera mortuaria del campus biomedico di Roma giovedì 16 novembre 2023, dalle 8 alle 10. Il funerale avrà luogo alle ore 11 presso la cappella di San Nicola al Borghetto dei pescatori a Ostia. La sua assenza sarà profondamente sentita, ma il suo ricordo e le sue contribuzioni rimarranno vivi nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata.

Seguici su Instagram