The Hunger Games prequel, qualcosa è andato storto: piovono critiche, fan delusi (no spoiler)

The Hunger Games prequel è nelle sale, ma il pubblico è più che mai deluso: vi sveliamo perché nel nostro articolo (senza spoiler!)

Appena uscito e già piovono critiche sul nuovo capitolo dell’iconica serie The Hunger Games dal titolo Hunger Games – La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, da poco rilasciato in sala. Il pubblico e i critici sembrano non essere rimasti soddisfatti come nelle precedenti uscite della serie, che ha sollevato diverse questioni, dalle scelte di casting alla direzione della trama.

Come molte e molti di voi sanno, The Hunger Games è una serie di libri best-seller scritti da Suzanne Collins, adattati con successo al cinema tra il 2012 e il 2015. La serie ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica, diventando un fenomeno culturale. Il nuovo capitolo appena uscito è il prequel (narra la storia precedente ai fatti che già abbiamo visto).

In particolare due siti di recensioni statunitensi, Rotten Tomatoes e Metacritic, mostrano come le persone che lo hanno viste siano uscite insoddisfatte dal cinema. Il gradimento è del 60% per Rotten Tomatoes e solo il 46% per Metacritic (nel momento in cui scriviamo).

Le critiche a Hunger Games – La Ballata dell’Usignolo e del Serpente

Le principali critiche al film riguardano la scelta del cast, ritenendo che non rispecchi le descrizioni dei personaggi del libro, lo sviluppo della trama e la fedeltà al romanzo. C’è una certa delusione tra i lettori riguardo le deviazioni dalla trama originale del libro, che hanno alterato momenti chiave e la caratterizzazione di alcuni personaggi.

Di fronte a queste critiche, la produzione ha difeso le loro scelte, sottolineando gli sforzi fatti per mantenere lo spirito della serie originale pur aggiungendo nuovi elementi per adattarlo al linguaggio cinematografico.

Nonostante le critiche, The Ballad of Songbirds & Snakes ha comunque attratto un grande numero di spettatori, con 6 milioni di dollari di incasso nel primo giorno di uscita, dimostrando la forza duratura del franchise di The Hunger Games. Resta da vedere se le opinioni negative avranno un impatto significativo sul successo complessivo del film o se si tratterà soltanto di una fase iniziale di scetticismo da parte dei fan e dei critici.

Seguici su Instagram