Veronica Peparini, la gravidanza complicata e quale malattia rischia «Trasfusione feto fetale»

Andreas Muller spiega come sta Veronica Peparini, i dettagli della complicata gravidanza e quale malattia si rischia: trasfusione feto-fetale

Andreas Muller ha recentemente condiviso ulteriori dettagli sulla complicata gravidanza di Veronica Peparini, la coreografa ed ex insegnante di Amici con cui è legato dal 2018. La coppia sta affrontando una gravidanza gemellare, specificamente una gravidanza gemellare monocoriale biamniotica, in cui i due feti vivono in una placenta unica ma in due sacche distinte.

«Abbiamo sempre ribadito che le gravidanze gemellari sono gravidanze che devono seguire specialisti», ha precisato il ballerino. Al momento è scattato un campanello d’allarme e il rischio di una malattia.

Muller ha condiviso che al 50% la situazione potrebbe risolversi da sola, ma se ciò non accadesse, potrebbe essere necessario intervenire con un piccolo intervento chirurgico. L’obiettivo principale è garantire la sopravvivenza di entrambe le bambine, e la coppia si sta concentrando sulla positività e sull’ottimismo.

Che malattia rischia?

Muller ha spiegato tramite delle Instagram Stories che la gravidanza di Veronica è sotto attento controllo perché le due gemelle condividono i vasi sanguigni e al momento una delle due è donatrice di sangue per l’altra, generando il rischio di una malattia chiamata trasfusione feto-fetale. La coppia sta attualmente sottoponendosi a controlli ogni 48 ore per monitorare la situazione.

«Questo può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale e in questo momento ci troviamo in un punto in cui al 50 per cento la situazione potrebbe tornare regolare da sola, motivo per cui ora stiamo monitorando tutto. Se così non dovesse essere, bisognerà intervenire con un piccolo intervento che non possiamo ancora sapere quale esito porterà».

La causa non è l’età di Veronica Peparini

Andreas ha sottolineato che la situazione non è legata all’età di Veronica (52 anni) e ha chiesto sostegno e buoni pensieri. L’ospedale pediatrico Bambin Gesù spiega che la sindrome feto-fetale si verifica nel 10-15% di questo tipo di gravidanze gemellari e può portare alla perdita di uno o entrambi i gemelli se non gestita.

La relazione tra Andreas e Veronica ha affrontato diverse sfide, ma la coppia, che si è conosciuta quando lui era un allievo ballerino di Amici e lei una professoressa, sembra affrontare questa difficile situazione con forza e amore. I due, legati da cinque anni e con una differenza di età di 25 anni, hanno superato ostacoli e pregiudizi.

Seguici su Instagram