Nuovo caso di violenza sulle donne: getta l’acido muriatico sul volto della ex di 23 anni

Ragazza di 23 anni aggredita dall'ex fidanzato a Erba, le ha gettato sul volto dell'acido muriatico: era già stato denunciato per stalking

Ennesimo caso di violenza sulle donne, a poche ore di distanza dal femminicidio di Rita Talamelli e dell’arresto di Filippo Turetta (colpevole del femminicidio di Giulia Cecchettin): una giovane di 23 anni è stata aggredita dall’ex fidanzato, già denunciato per stalking, che le ha gettato dell’acido muriatico sul volto.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri e la donna trasportata in ospedale in codice giallo. Ferito in modo lieve un uomo di 47 anni che era intervenuto in soccorso della giovane. Il giovane era già stato arrestato nel mese di agosto a Erba per un altro episodio di stalking nei confronti della stessa ex fidanzata.

Tra il giovane arrestato e la ragazza c’era stata una relazione sentimentale terminata nel 2022, al termine della quale lui aveva continuato a tormentarla in vari momenti, danneggiando la sua auto e, in un caso, provocandole dei lividi.

L’ex fidanzato era già stato denunciato

Questo non è il primo episodio di violenza da parte dell’aggressore. Già nel mese di agosto, il 24enne era stato arrestato a Erba per uno stalking precedente nei confronti della stessa ex fidanzata. Dopo la fine della relazione sentimentale nel 2022, l’uomo aveva continuato a perseguitare la donna in vari modi, danneggiando la sua auto e provocandole addirittura lividi in un’occasione.

Nell’agosto scorso il 24enne aveva atteso la ex fidanzata all’esterno della caserma dei carabinieri di Erba, dove lei si era alla fine recata per denunciarlo. L’aveva minacciata con un cric, invitandola a uscire. Era stato arrestato, poi in sede di convalida si era detto pentito e aveva chiesto scusa: il giudice lo aveva scarcerato disponendo tuttavia l’obbligo di dimora a Broni (Pavia) dove era residente, con il divieto di rivedere la ex fidanzata. Oggi è ricomparso a Erba e l’ha aggredita.

Cosa è successo a Erba?

L’aggressione avvenuta il 21 novembre alle 14 in una zona industriale di Erba, in provincia di Como. Secondo le prime informazioni, l’aggressore è risultato essere un uomo di 24 anni, che, stando agli accertamenti preliminari, è identificato come l’ex fidanzato della vittima. In questa tragica circostanza, l’uomo ha attaccato la giovane donna, gettandole dell’acido muriatico sul volto.

Fortunatamente, l’uomo è stato rapidamente fermato e arrestato dai carabinieri, mentre la vittima è stata prontamente trasportata in ospedale con codice giallo, indicando una situazione di gravità che richiede cure mediche ma non è immediatamente pericolosa per la vita. Inoltre, un uomo di 47 anni, intervenuto in soccorso della giovane durante l’aggressione, è rimasto ferito in modo lieve.

Nonostante queste restrizioni, l’uomo è riapparso a Erba, aggredendo nuovamente la ex fidanzata. L’intera vicenda della ragazza aggredita ad Erba dall’ex fidanzato, sottolinea ancora una volta la necessità di affrontare con determinazione e tempestività i casi di stalking e violenza sulle donne, garantendo la sicurezza delle vittime attraverso misure legali adeguate e un efficace supporto psicologico.

Seguici su Instagram