Simona Ventura e il fantasma dell’ex Stefano Bettarini «Difficile da superare»

Simona Ventura torna a parlare dell'ex marito Stefano Bettarini: ma perché si sono lasciati? «Difficile da superare, sapevo dei tradimenti»

Simona Ventura sta vivendo un periodo d’oro, professionalmente e sentimentalmente: la ri-conferma del programma Citofonare Rai 2 insieme alla collega Paola Perego, la partecipazione nel cast di Ballando con le stelle, l’amata conduttrice fa parte anche del nuovo Che tempo che fa di Fabio Fazio e l’attesissimo matrimonio con il compagno Giovanni Terzi. 

Ma nella storia recente della conduttrice sono stati molti i momenti di stallo, sia nella sua carriera sia nella sua storia personale. Ma in entrambi i contesti, Simona Ventura è stata capace di rialzarsi. Da professionista quale è, è riuscita a ritagliarsi nuovamente il suo spazio, non perdendo mai la stima e la fiducia del suo pubblico. Ha ricominciato per gradi e oggi si ritrova volto di tre ben programmi di tutto rispetto.

In amore, e inaspettatamente anche nel lavoro, adesso è al fianco di Giovanni Terzi. Con il quale condivide la sua vita e il palco di Ballando con le stelle. Ecco le sue parole: «Noi siamo la prima coppia che partecipa insieme a Ballando, per cui siamo delle cavie da un certo punto di vista. Lo scorso anno anche Selvaggia andò a Ballando con il suo compagno Lorenzo (Biagiarelli, ndr) ma lei era in giuria e lui era un concorrente per cui lei ha vissuto questa cosa malissimo a differenza mia e di Giovanni che invece stiamo vivendo una esperienza bellissima».

Ma c’è un fantasma nella storia personale di Simona Ventura, si tratta dell’ex marito Stefano Bettarini. La loro storia è stata protagonista di una prepotente fame mediatica e la conduttrice ricorda bene tutto il dolore che ne è conseguito.

Simona Ventura su Stefano Bettarini «Difficile da superare»

Come molti sanno, prima di Giovanni Terzi, Simona Ventura è stata sposata con Stefano Bettarini, padre dei suoi figli Nicolò e Giacomo. La loro separazione, avvenuta dopo dieci anni di matrimonio, nel 2008, non fu per nulla facile. Simona Ventura su quel periodo difficile afferma: «Fu dolorosa anche perché fu pubblica».

Oggi, guarda indietro e commenta: «Già la separazione di per sé è dolorosa perché è il fallimento di un progetto di vita, poi se diventa anche un fatto pubblico è ancora più difficile da superare. Nella vita non si può essere sempre ‘up’, sicuramente la ‘Super Simo’ degli anni ’90 era più spensierata e aveva meno responsabilità, poi nella vita accadono tante cose, ma ci si rialza sempre».

Con queste parole, Simona Ventura evidenzia la sfida aggiuntiva di affrontare una separazione sotto i riflettori dell’attenzione pubblica, sottolineando il peso emotivo e le difficoltà associate a un momento così delicato della sua vita.

Perché si sono lasciati? «Sapevo dei tradimenti»

Il matrimonio di Simona Ventura e Stefano Bettarini, celebrato il 30 marzo 1998, rappresentava l’inizio di un percorso coniugale che avrebbe visto la convivenza della coppia perdurare per dieci anni, fino alla dolorosa separazione resa nota nel 2008.

In seguito a questa fase della sua vita, la rinomata conduttrice televisiva Simona Ventura ha riflettuto apertamente sulla causa del fallimento della loro relazione, attribuendo parte della responsabilità a se stessa. Simona, nota per il suo impegno costante in televisione e nella vita di tutti i giorni, ha rivelato che la sua natura instancabile e la frenesia della sua carriera hanno contribuito a minare le basi della loro famiglia.

In un’intervista al Fatto Quotidiano, ha condiviso i dettagli intimi della sua relazione con Stefano Bettarini, definendolo un “amore giovane, bello, di pancia”. Tuttavia, ha confessato che ai tempi, il suo focus era principalmente sulla carriera: «Volevo lavorare, uscire la sera, fare la mamma, e lui giocava in un’altra città. Non era possibile continuare, su quei presupposti nessun matrimonio avrebbe potuto resistere».

In aggiunta a queste sfide, emersero anche voci di presunti tradimenti da parte di Stefano nei confronti della moglie durante quegli anni. Simona ha ammesso di essere a conoscenza di queste situazioni, ma ha scelto di tacere. Le sue parole rivelano una profonda sofferenza: «Io sapevo dei tradimenti ma stavo zitta». Sottolinea il suo silenzio come una decisione consapevole di non voler affrontare la realtà dei tradimenti. Infine, esprime il dolore di quando la consapevolezza arriva, dicendo: «Quando non vuoi vedere, non vedi. Il problema è poi quando ti svegli e vuoi vedere: succede più facilmente quando il sentimento è un po’ calato». Con queste parole, Simona Ventura offre una prospettiva intima sulla sua storia, evidenziando le sfide personali e relazionali che hanno portato alla fine del suo matrimonio.

Seguici su Instagram