Grido, chi è il rapper dei Gemelli DiVersi? Dal fratello famoso alla presunta malattia, ecco cosa c’è da sapere

Sulla scena musicale italiana fin dall'inizio degli anni Novanta, Grido, rapper dei Gemelli DiVersi, è un artista fratello d'arte.

Grido è il rapper diventato famoso negli anni Novanta con il gruppo musicale Gemelli DiVersi. Sapete come si chiama realmente e che ha un fratello famoso? Scopriamo di seguito cosa fa oggi!

Leggi anche: Che fine hanno fatto i Gemelli DiVersi? Ecco la verità

Esplosi alla fine degli anni Novanta, i Gemelli DiVersi sono un gruppo rap di grande successo in Italia. Comune denominatore musicale della band, formata inizialmente dal cantante Strano, dai due rapper Grido e Thema e dal DJ, THG (oggi meglio noto come Takagi), è la musica hip-hop.

Rapper e cantautore italiano, Grido è stato membro del gruppo musicale pop rap italiano Gemelli DiVersi fino al 2014. Apparso nel 1996 nel mondo della musica italiana, ha collaborato inizialmente con il duo Articolo 31 al brano Cavaliere senza re.

L’anno seguente, con il suo gruppo Rima Nel Cuore, da lui fondato insieme a Strano, ha collaborato con DJ Enzo nel suo Tutti per uno. I Rima Nel Cuore, successivamente, si sono uniti ai La Cricca, composto da Thema e THG, portando così alla formazione dei Gemelli DiVersi.

Con il gruppo ha inciso sette lavori discografici, partendo dal primo del 1998 che porta il nome della band. Nel 2009 ha partecipato con il gruppo alla 59ª edizione del Festival di Sanremo, presentando il brano Vivi per un miracolo, primo singolo estratto dalla raccolta Senza fine 98-09 – The Greatest Hits.

https://www.instagram.com/p/CsY0xwfoqpd/?hl=it

Vero nome

Grido, conosciuto anche come Weedo, è lo pseudonimo di Luca Paolo Aleotti. A inventare il suo soprannome è stato Ax, che da ragazzo si lamentava del fatto che il fratello minore gridava quando non veniva ascoltato.

Età

Grido ha 44 anni: è nato a Milano il 30 marzo 1979, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Fratello

Come già anticipato, Grido è fratello d’arte. Il suo fratellone è uno dei più famosi rapper milane, J-Ax.

Moglie e figli

Grido è felicemente sposato con la modella Jill Nizzotti. Quando i due si sono conosciuti erano impegnati in altre storie sentimentali, per cui hanno dovuto aspettare di mettere fine alle relazioni con i rispettivi partner prima di potersi mettere insieme.

Jill e Grido, quindi, si sono fidanzati il 3 giugno del 2013 e da quel momento non si sono più lasciati, andando a vivere insieme immediatamente. Dopo breve tempo nella loro vita è arrivato il tanto atteso figlio, Davide. La coppia ha deciso di sposarsi il 21 giugno 2021.

Malattia

Non ci sono notizie riguardo a una presunta malattia di Grido: pare che il rapper goda di ottima salute.

Carriera solista di Grido

Contemporaneamente all’attività con i Gemelli DiVersi, Grido ha collaborato come artista solista anche a diversi brani degli Articolo 31 tra cui Il mio consiglioBuon sangue non mente Due su due. Il 3 maggio 2011 il rapper ha pubblicato Io Grido, il suo primo album solista, anticipato dai brani Superblunt (in duetto con Danti dei Two Fingerz, Tormento e i Sud Sound System) e Fumo e malinconia, quest’ultimo pubblicato come primo singolo. L’album ha debuttato alla nona posizione della classifica italiana degli album. Sono stati estratti anche i singoli Non ce la fai + e Sei come me.

Nel giugno del 2013 Grido ha aperto un suo canale YouTube, intitolato Weedo Wonka. I video pubblicati lo ritraggono nella sua vita quotidiana, con i suoi amici, e alle prese con le sue passioni esterne alla musica hip hop, come la cucina, i videogiochi, i tatuaggi e i film.

Nel mese di giugno 2014, Grido ha abbandonato i Gemelli DiVersi, cambiando il suo nome d’arte in Weedo. Sotto quest’ultimo nome, il rapper ha firmato un contratto con l’etichetta discografica indipendente Newtopia (fondata dal fratello J-Ax insieme a Fedez), con la quale ha pubblicato per il download digitale l’EP Happy EP!, uscito il 16 dello stesso mese.

Il 5 agosto 2016 l’artista, ritornato al nome originario Grido, è ritornato sulle scene musicali con la pubblicazione del singolo Gravità zero, seguito a ottobre dello stesso anno da Strade sbagliate e a febbraio 2017 da Abbiamo vinto noi. Questi brani hanno anticipato l’uscita del secondo album di inediti, Segnali di fumo, uscito il 3 marzo 2017.

Cosa fa oggi il rapper dei Gemelli DiVersi

Vi state chiedendo cosa fa oggi Grido? Il rapper dei Gemelli DiVersi continua nel suo percorso solista. Nel 2019 è tornato sulle scene musicali con il terzo album, Diamanti e fango. Uno dei suoi ultimi singoli, Ad un passo dal sole, gli ha regalato nuovi successi.

Curiosità sul rapper dei Gemelli DiVersi

Tre curiosità su Grido? Leggiamole di seguito!

  • Con sua moglie Jill Nizzotti ha annunciato il loro matrimonio a parenti e amici in maniera molto originale, tramite un sito web realizzato appositamente per il giorno del fatidico sì. Lì gli invitati, oltre a confermare la loro presenza, hanno potuto lasciare messaggi d’affetto per i futuri sposi.
  • È appassionato di cucina
  • Ama i videogiochi, i tatuaggi e guardare film.

Instagram

Cerchi Grido su Instagram? Trovi il rapper dei Gemelli DiVersi cliccando direttamente QUI!

 

Seguici su Instagram