Davide Cecchettin, cosa sappiamo sul fratello di Giulia?

Davide Cecchettin è il fratello minore di Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa dall'ex fidanzato e ritrovata cadavere nel lago di Bàrcis.

Davide Cecchettin è il fratello minore di Giulia Cecchettin, uccisa barbaramente l’11 novembre 2023 per mano del suo ex fidanzato. Scopriamo di seguito tutto sul giovane ragazzo!

Leggi anche: Elena Cecchettin, chi è la sorella di Giulia Cecchettin?

Lui è un ragazzo come tanti altri, un giovane adolescente con gli occhi pieni di sogni. Stiamo parlando di Davide Cecchettin, noto per essere il fratello di Giulia Cecchettin, uccisa barbaramente da chi diceva di essere innamorato di lei, Filippo Turetta.

Davide non avrebbe mai voluto diventare celebre per un dramma simile. Avrebbe desiderato, sicuramente, rincorrere i suoi sogni e cibarsi di sorrisi. Studiare e vivere quella vita che la società attuale, forse, gli ha negato momentaneamente ma che noi gli auguriamo di cuore possa conquistare, in un futuro non molto lontano. Lo auguriamo a lui, a suo padre Gino e a sua sorella Elena. Purtroppo Giulia è andata a raggiungere la mamma, scomparsa appena un anno prima. Chi è questo giovane uomo che, nella sua manciata di anni, ha già visto tutto il dolore del mondo? Scopriamolo insieme!

Età

Davide Cecchettin è il fratello più piccolo di Giulia. Nel web non ci sono informazioni precise sulla sua età.

Madre

Si chiamava Monica Camerotto la mamma di Davide Cecchettin. Originaria di Saonara, in provincia di Padova, la donna è morta nell’ottobre 2022, all’età di 51 anni, un anno prima della figlia Giulia, a causa di una tremenda malattia da cui, nonostante le cure di diversi anni, non è riuscita a guarire.

Padre

Suo padre è Gino Cecchettin, la cui vita è diventata di dominio pubblico nel giro di una manciata di giorni, travolta da un evento drammatico che nessun essere umano avrebbe mai la forza di reggere. Dopo aver perso la moglie nell’ottobre 2022 a causa di una malattia senza scampo, ha dovuto assistere anche alla violenta uccisione della figlia Giulia Cecchettin, di appena ventidue anni.

Il suo nome oggi è sulla bocca di tutti, minacciato, infamato e criticato. Colpevole di nessuna colpa, al funerale della figlia ha letto una lettera delicatissima, rivolta non soltanto alla sua Giulia, ma a tutte le donne, a tutti gli uomini, alle famiglie, alla società civile, al mondo dell’informazione: “Il femminicidio è spesso il risultato di una cultura che svaluta la vita delle donne, vittime proprio di coloro avrebbero dovuto amarle e invece sono state vessate, costrette a lunghi periodi di abusi fino a perdere completamente la loro libertà prima di perdere anche la vita”.

Sorelle di Davide Cecchettin

Oltre a Davide, in casa Cecchettin c’erano altre due sorelle, figlie anche loro di Gino Cecchettin e della moglie Monica Camerotto. Dal loro felice matrimonio dei suoi genitori, durato oltre vent’anni, sono nate Elena Cecchettin e la secondogenita Giulia Cecchettin, uccisa per la mano violenta di Filippo Turetta l’11 novembre 2023.

Che scuola frequenta Davide Cecchettin?

Non ancora maggiorenne, Davide Cecchettin è il fratello minore di Giulia. Dovrebbe frequentare l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado. Durante il funerale della sorella nei suoi occhi era possibile leggere tutto l’amore e il dolore di un fratello che non ha più spazio  per le lacrime. Un amore grande per una famiglia stretta in un abbraccio, un padre e due figli, Elena e Davide. Tre persone aggrappate insieme, in una cerimonia funebre sobria e dolorosa nello stesso tempo, a un passo dalla candida bara, ricoperta di rose.

“I love you, susumina” è la tenerissima dedica lasciata da lui il 18 novembre 2023, una frase capace di portare in luce la grande confidenza tra i due, un legame oltre il percettibile. Un legame che rimarrà sempre vivo, nel cuore e nella mente, a discapito della rumorosa violenza che ha portato via la sua amata sorella!

Instagram

Clicca QUI per scoprire il profilo Instagram di Davide Cecchettin.

Seguici su Instagram