Heather Parisi che figuraccia, si rimangia tutto su Amici: ecco cosa è successo

Heather Parisi rinnega la polemica sollevata su Amici di Maria De Filippi, dopo l'azione legale di Mediaset: ecco cosa ha detto

In seguito alle dichiarazioni che hanno scatenato l’annuncio di un’azione legale da parte di Mediaset, Heather Parisi ha scelto di “chiarire” la sua posizione riguardo alla sua partecipazione a Amici, il programma di cui è stata giurata nel 2018.

La nota ex ballerina ha precisato che le sue dichiarate difficoltà a integrarsi con lo spirito della trasmissione derivano da specificità caratteriali personali che non le hanno permesso di comprendere appieno la natura del programma e più in generale delle competizioni televisive.

Nel corso di un’intervista al Fatto Quotidiano, Parisi ha dichiarato: «Desidero chiarire che le mie difficoltà a entrare nello spirito della trasmissione Amici nel corso della mia partecipazione del 2018, sono derivate unicamente da personali specificità caratteriali che non mi hanno consentito di capire il sentiment della trasmissione, e più in generale la specificità dei talent televisivi. Per questo ho fatto mea culpa e ho detto: ‘Ho sbagliato con Amici’».

Cosa aveva detto prima?

Nelle dichiarazioni precedenti, Parisi sembrava suggerire che fosse stata “imboccata” dagli autori e dall’ambiente della trasmissione, scatenando una forte reazione da parte di Mediaset, che aveva definito “inaccettabile” mettere in dubbio la regolarità del programma. In risposta, l’azienda aveva annunciato un’azione legale nei confronti di Parisi.

In un’intervista al Fatto Quotidiano, Heather Parisi aveva lasciato intendere che gli autori del programma indicassero ai giudici cosa dire mettendo in discussione la serietà del talent show:

«Ci metto la faccia, sempre. Non riesco a stare zitta, sono spontanea. Per questo ho sbagliato con Amici. Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione: invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto. Mi è dispiaciuto tantissimo: stavo in mezzo a dei giovani ma non ero in grado di seguire il copione».

La nuova versione

Nella sua recente intervista, Parisi ha voluto sottolineare la sua ammirazione e stima per Maria De Filippi, il programma e tutto lo staff di lavoro, ribadendo che mai aveva messo in dubbio la professionalità e la collaborazione ricevuta. Ha anche spiegato che quando menzionava la difficoltà a seguire un copione, intendeva sottolineare il suo sentirsi fuori posto tra i giovani partecipanti, non accusare alcun comportamento scorretto da parte della produzione del programma.

Mediaset ”spaventa” e poi perdona

«Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma Amici. È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento», è stato il comunicato stampa diffuso da Mediaset dopo l’uscita dell’intervista che ha fatto ritrattare Heather Parisi.

Ma dopo la nuova dichiarazione Mediaset ha deciso di fermare l’azione legale: «Amici e Mediaset prendono atto con piacere del chiarimento offerto da Heather Parisi a proposito di quanto riferito nell’intervista a Il Fatto Quotidiano a proposito della sua partecipazione al programma e sono quindi lieti di poter considerare chiusa la questione».

Insomma: tutto è bene quel che non finisce in tribunale.

Seguici su Instagram