Sanremo Giovani, chi è Nausica la cantante di Favole? La ricordate a X-Factor?

Con Favole, la cantate Nausica partecipa alle selezioni finali di Sanremo Giovani 2024, in onda su Rai Uno il 19 dicembre!

Nausica è la giovanissima cantante di Favole a Sanremo Giovani 2024. Scopriamo di seguito tutti i dettagli della sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Jacopo Sol il cantante di Cose che non sai? Ecco il suo vero nome

Ascoltare la sua voce, allietati dal suono celestiale della sua arpa, è un’emozione straordinaria. Lei è Nausica, la giovanissima interprete di Favole, il brano con cui è tra gli otto finalisti a Sanremo Giovani, in onda su Rai Uno il 19 dicembre.

Selezionata dalla commissione musicale, presieduta dal direttore artistico Amadeus, la cantante siciliana concorre per salire sul podio e avere la possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo 2024. Chi è questa bravissima e talentuosa artista?

Vero nome

All’anagrafe la concorrente di Sanremo Giovani 2024 è registrata con il vero nome di Giordana Petralia.

Età

Nausica ha 20 anni: è nata a Catania nel 2003.

Partecipazione di Nausica a X-Factor

Appena sedicenne, Nausica ha partecipato alla tredicesima edizione di X Factor. Nel talent show, dopo aver superato le audizioni, si è presentata al Bootcamp, interpetrando in maniera del tutto originale il brano Strange World, suonando l’arpa, il suo strumento musicale. Applaudita particolarmente dal giudice Sfera Ebbasta, è entrata nel suo team per gli Home Visit.

Nonostante il percorso della giovane cantante a X Factor si sia interrotto prima del previsto, Nausica ha continuato la sua carriera con grande entusiasmo: entra nel roster dell’etichetta l’Isola degli artisti e nel 2023 prende parte ad Area Sanremo, vincendo la competizione insieme a Fellow, Dipinto e Omini con il brano Favole.

Vita privata di Nausica

Siciliana di origini, nata a Catania, Nausica si è appassionata di musica fin da piccolissima. Inizialmente ha studiato canto per diversi anni, per poi iscriversi all’Istituto musicale Turrisi Colonna della sua città natale, dove ha imparato a suonare diversi strumenti musicali, tra cui la chitarra, il pianoforte e il basso, perfezionandosi nel suono dell’arpa.

Dopo esser stata selezionata per la finale di Sanremo Giovani, la cantante siciliana ha confessato direttamente nel suo profilo Instagram la gioia infinita che l’ha abbracciata: “Non saprei che parole usare per descrivere la gioia che sto provando in questo momento. È stata pura magia e ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi hanno supportata e che mi sostengono ogni giorno durante il mio percorso artistico. È stata un’esperienza indimenticabile e voglio ringraziare tutti coloro che l’hanno resa tale, a partire dall’organizzazione che mi ha fatta sentire a casa e la giura, che è riuscita a cogliere il mio mondo e quello della mia dolce Kitty, che mi accompagna in ogni mia avventura. Non vedo l’ora di salire con lei sul palco di Sanremo Giovani. Noi ci metteremo il cuore e spero che un pezzettino arrivi pure a voi”.

Instagram

Cerchi Nausica su Instagram? Trovi la cantante di Favole a Sanremo Giovani 2024 cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram