Sanremo Giovani, chi sono Omini i cantanti di Mare Forza 9oi? Tutto sulla band: ecco i componenti

Mare Forza 9oi è il brano con cui la rock band torinese Omini si presenta tra gli otto finalisti a Sanremo Giovani!

Omini sono i cantanti di Mare Forza 9oi a Sanremo Giovani 2024. Scopriamo di seguito tutto quello che riguarda la vita, sia privata sia professionale, della rock band!

Leggi anche: Il Tre, chi è il cantante di Sanremo 2024? Sapete il suo vero nome e come è diventato famoso?

Rock band torinese emergente, Omini è il gruppo scelto tra 40 artisti per partecipare alle selezioni finali di Sanremo Giovani. I giovanissimi artisti, quindi, sono tra gli otto finalisti pronti a esibirsi in gara su Rai Uno il 19 dicembre, nella gara utile per decretare i partecipanti al Festival di Sanremo 2024. Il loro brano, Mare Forza 9oi, è già presente e disponibile dal 1° dicembre sulla piattaforma RaiPlay con il videoclip ufficiale.

Nome dei componenti

Piemontesi e provenienti tutti dalla provincia di Torino, la rock band Omini è composta dai tre giovanissimi artisti, legati da una forte e solida amicizia: Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria.

Tutti e tre sono figli d’arte: i due fratelli Loggia, Julian e Zak, sono i figli di Alex Loggia, ex chitarrista degli Statuto, mentre Mattia è figlio del noto batterista Alberto Frattuccelli.

Età

I tre componenti della rock band Omini, Julian Loggia, Zak Loggia e Mattia Fratucelli, hanno 20 anni: sono nati a Torino nel 2021.

Partecipazione della rock band Omini a X-Factor

Nell’autunno del 2021 la rock band Omini ha partecipato alla sedicesima edizione di X-Factor. Grazie al loro talento e alla loro originale esibizione, una cover di Tick, Tick, Boom dei The Hives, hanno conquistato l’attenzione non soltanto del pubblico ma anche dei quattro giudici, da quali hanno ottenuto gli attesi quattro sì.

Julian Loggia, Zak Loggia e Mattia Fratucelli si sono presentati, infatti, sul palco di X-Factor vestiti con tute bianche, tutti uguali, omaggiando così il grande Pete Townshend di The Who, ricordando il look sfoggiato a Woodstock ’69.

Sulle note della cover di My generation, iconico brano di The Who, i tre ragazzi appassionati di musica rock sono entrati nella squadra di Fedez, arrivando tra i semifinalisti del talent show, a un tiro di schioppo dalla finale!

Biografia

Pur composta da artisti appena ventenni, la rock band Omini ha alle spalle una carriera di tutto rispetto nel mondo della musica non soltanto italiana ma anche internazionale. Al loro attivo, oltre a centinaia di concerti in Italia e in Europa, anche l’apertura di concerti di grandi interpreti iconici della musica contemporanea, da Arctic Monkeys, Franz Ferdinand, Subsonica, Caparezza e Afterhours.

Nati nel 2015 come The Minis, i tre artisti hanno iniziato a farsi conoscere nel settore questo nome fino al 2021. Il 6 settembre 2019 hanno pubblicato il loro primo album, Senza Paura, composto da dieci brani. L’anno dopo, nel 2020, la rock band ha deciso di rinnovarsi e, nella transizione il nome The Minis è diventato Omini, dal titolo del singolo che hanno pubblicano nell’ottobre 2021, inaugurando una nuova stagione di concerti live in tournée per l’Italia.

Per un anno, tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, la rock band è tornata a a suonare dal vivo con un tour di dieci date in alcuni club tra i più iconici della penisola. Il 2 giugno 2023 hanno pubblicato Sbaglio Peggiore, il nuovo singolo, che ha anticipato un nuovo tour di venti concerti tra la primavera e l’estate del 2023.

Instagram

Cerchi la rock band Omini su Instagram? Trovi i cantanti di Mare Forza 9oi a Sanremo Giovani 2024 cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram