Sanremo Giovani, chi è Lor3n il cantante di Fiore D’inverno? Ecco il sui vero nome

Fiore D'Inverno è il brano con cui il giovanissimo cantante molisano Lor3n si esibisce a Sanremo Giovani 2024!

Lor3n è il cantante di Fiore D’inverno a Sanremo Giovani 2024. Scopriamo di seguito tutto quello che riguarda il giovanissimo artista molisano, sia della sua vita privata sia professionale!

Leggi anche: Sanremo Giovani, chi è Nausica la cantante di Favole? La ricordate a X-Factor?

Cantautore giovanissimo e dal talento straordinario, Lor3n è stato scelto tra 40 artisti per partecipare alle selezioni finali di Sanremo Giovani. Il cantante, quindi, è tra gli otto finalisti pronti a esibirsi in gara su Rai Uno il 19 dicembre, nella gara utile per decretare i partecipanti al Festival di Sanremo 2024. Il suo brano, Fiore d’inverno, è già presente e disponibile dal 1° dicembre sulla piattaforma RaiPlay con il videoclip ufficiale.

Vero nome

All’anagrafe il cantante della canzone Fiore D’Inverno a Sanremo Giovani 2024 è registrato con il vero nome di Lorenzo Iavagnilio.

Età

Lor3n ha 22 anni: è nata a Isernia, in Molise, il 22 settembre 2001, sotto il segno zodiacale della Vergine, cuspide con la Bilancia.

Biografia di Lor3n

Nato a Isernia, Lor3n è cresciuto nella provincia molisana, appassionato da sempre alla musica. A dieci anni, l’amore a prima vista con il mondo delle sette note è avvenuto quando ha scoperto la chitarra del padre abbandonata in cantina da diverso tempo. Sostenuto dai suoi genitori, da quel momento, ha iniziato a suonare a livello amatoriale, iscrivendosi in un secondo tempo in una scuola privata per prendere lezioni dello strumento.

Deliziato sempre più dall’universo musicale, Lor3n si è innamorato anche del pianoforte, iniziando a scrivere le sue prime canzoni all’età di quattordici anni. Nel 2019 ha quindi pubblicato da indipendente il suo singolo d’esordio, autoproducendo l’EP Devo Correre.

Per il giovanissimo cantautore molisano il punto di svolta è avvenuto grazie all’incontro con il produttore musicale dell’etichetta indipendente Musica Mimmo Mignogna nel 2023, con il quale ha firmato un contratto discografico.

A Notte, il primo singolo del cantautore, uscito il 30 giugno 2023, ha fatto seguito il delicato Come in un film, brano che, nell’immaginario di un futuro incerto, vuole essere anche una dichiarazione d’amore.

Instagram

Cerchi Lor3n su Instagram? Trovi il cantante di Fiore D’inverno a Sanremo Giovani 2024 cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram