Simona Ventura, la storia della sua terza figlia e dei suoi genitori biologici «Caterina è stata adottata»

Simona Ventura racconta la storia della sua terza figlia Caterina e dei suoi genitori biologici «Li ringrazierò per sempre»

Simona Ventura ha condiviso la toccante storia della sua famiglia durante la puntata di Ballando con le Stelle del 9 dicembre, rivelando dettagli sulla sua terza figlia, Caterina, che ha adottato quando era ancora piccola.

La conduttrice, madre anche di Giacomo e Niccolò, avuti con l’ex marito Stefano Bettarini, ha parlato dei suoi tre figli come dei “gioielli” più importanti della sua vita. Ma non tutti conoscono la vera storia della sua terza figlia.

Quando Caterina è nata, è stata portata in una casa famiglia. Nonostante le difficoltà dell’adozione in quel periodo, Simona ha deciso di chiedere l’affido: «Caterina è il mio terzo gioiello. Cosa è successo? Mi chiama mia madre e dice: «È nata Caterina, però l’hanno portata in una casa famiglia».

Simona Ventura: chi sono i genitori biologici di Caterina?

Durante una clip trasmessa prima della sua esibizione a Ballando con le stelle, Simona Ventura ha spiegato che Caterina è figlia di una sua parente che si trovava in difficoltà. Di fronte al giudice, ha spiegato la sua decisione dicendo: «Voglio questa bambina perché ha bisogno di noi ora».

Simona ha anche espresso la sua gratitudine nei confronti dei genitori naturali di Caterina, affermando che senza il loro consenso non avrebbe mai potuto avere la bambina nella sua vita.

«Lei a 4 anni venne in camera da me e disse: “Mamma, ma io non ho una mamma”. Io le ho detto: “Perché dici che non hai una mamma?”. Lei mi ha risposto: “Mi hanno detto che non ho una mamma, che tu non sei la mia mamma. “Tu sei una bambina molto fortunata perché hai due mamme”, le ho detto io. Ha portato una pace incredibile nella mia vita».

Il rapporto con gli altri figli

Simona Ventura ha condiviso anche il punto di vista dei altri due figli, Niccolò e Giacomo, nati rispettivamente nel 1998 e nel 2000, sull’arrivo di Caterina nelle loro vite. Giacomo ha raccontato che inizialmente, quando era bambino, non era felice di non essere più l’unico cocco di casa. Tuttavia, nel tempo, la sua prospettiva è cambiata drasticamente, affermando: «Adesso darei la vita per lei ed è stata uno dei regali più belli che ci sia capitato».

Anche Niccolò, ora 25enne, ha condiviso il suo amore per Caterina, definendola fin da subito come sua sorella e affermando: «L’ho sentita fin da subito come mia sorella e da subito le ho voluto bene»

Seguici su Instagram