Elisabetta Gregoraci torna in tv, per lei un programma (quasi) nuovo: ecco dove la vedremo

Elisabetta Gregoraci è pronta per una nuova avventura professionale: quale programma condurrà? Ecco cosa sappiamo

Elisabetta Gregoraci tornerà in televisione: il programma che le verrà affidato non è nuovo nel palinsesto Rai Due, ma è apprezzatissimo dal grande pubblico. Di cosa si tratta?

L’ex moglie di Flavio Briatore approderà nello studio di Made in Sud! Il programma vanta da sempre un cast di comici meridionali, ma dal prossimo anno diventerà un varietà in stile Zelig. Il titolo, infatti, verrà cambiato e aprirà le porte ai comici e cabarettisti di tutta Italia! Alla conduzione, come accennato, proprio Elisabetta Gregoraci.

Insieme a lei, nella trasmissione in cui per anni ha padroneggiato Stefano De Martino, anche il duo Gigi & Ross. Le indiscrezioni in merito sono arrivate da TvBlog; i duo comici sono vecchi volti del programma, che lo hanno condotto dal 2008 al 2016. Anche l’ex signora Briatore è stata al timone del vecchio Made in Sud, dal 2011 al 2020!

Insomma, a distanza di 8 anni dall’ultima volta, il trio si ritroverà prontissimo per questa nuova edizione dello straordinario programma targato Rai. All’epoca, insieme a loro, c’era anche la famosa Fatima Trotta. Ecco cosa leggiamo su TvBlog: “Stando a quanto ci risulta, Made in Italy andrà in onda in diretta a partire da gennaio 2024 ovviamente in prima serata su Rai2“.

Elisabetta Gregoraci torna in tv con un “nuovo” programma

I fedeli spettatori del programma Made in Sud possono tirare un sospiro di sollievo: sembra che la Rai abbia l’intenzione di riportare in auge il format e presentare una nuova stagione. La collocazione dovrebbe rimanere la stessa delle edizioni precedenti, cioè con la trasmissione in prima serata sul secondo canale televisivo della rete di Stato.

Questa notizia è stata diffusa da Giuseppe Candela, un esperto nel mondo dei dietro le quinte del piccolo schermo e noto autore di Dagospia. Il giornalista ha dichiarato che i vertici della Rai hanno deciso di inserire lo show comico come una delle novità nella programmazione della primavera del 2024.

Nonostante inizialmente il nome di Elisabetta Gregoraci sembrasse fuori dalla rosa dei possibili conduttori, oggi l’ex moglie di Flavio Briatore appare invece come la scelta definitiva per la quota rosa alla conduzione del programma! Al momento, ovviamente, la diretta interessata non ha confermato quanto emerso, ma siamo certi lo farà prossimamente…

Lutto per Made in Sud

Lo scorso settembre, comunque, la trasmissione Rai ha dovuto reggere un duro colpo: uno dei volti dell’amatissimo programma Rai è venuto a mancare. Stiamo parlando di Frank Carpentieri, l’amato musicista e autore è venuto a mancare a seguito di una lunga malattia con cui combatteva da tempo. L’annuncio è arrivato venerdì 29 settembre 2023 e ha sconvolto i fan di uno dei programmi più seguiti della tv di Stato.

Protagonista di Rai 2 aveva solo 47 anni e aveva alle spalle collaborazioni con vari artisti della scena musicale partenopea e nazionale, tra cui Alessandro Siani, Enzo Avitabile, Almamegretta, Clementino, Rocco Hunt, Subsonica, e molti altri. Il rinomato musicista e compositore delle melodie dello spettacolo comico trasmesso su Rai Due, ha perso la sua battaglia contro una grave malattia.

Il decesso del DJ, celebre per il suo contributo a Made in Sud, è giunto nella notte a 47 anni. Il suo ruolo di autore delle musiche dello show televisivo lo aveva fatto ammirare in particolare presso il vasto pubblico televisivo. La sua carriera, oltre alla collaborazione con “Made in Sud”, comprendeva fruttuose partnership con vari artisti della scena musicale.

Seguici su Instagram