Amici, ex concorrente abbandona la musica: «Devo prendermi cura della mia salute mentale», ecco chi è

Chi è l'ex concorrente di Amici che ha deciso di abbandonare la musica per sempre? Scopri il nome a seguire nell'articolo!

Un ex concorrente di Amici di Maria De Filippi ha deciso di ritirarsi dal mondo della musica per occuparsi della sua salute mentale. Ma di chi stiamo parlando? E cosa è successo?

L’ex concorrente di Amici che ha deciso di abbandonare la sua carriera musicale, almeno per il momento, è Calma, terzo eliminato del Serale durante la 21esima edizione del talent. Accadeva a marzo del 2022 e a distanza di poco più di un anno, il cantante ha scelto di allontanarsi dalla musica.

Perché? L’annuncio è arrivato dal diretto interessato via Twitter: “Il progetto Calma finisce qui, così come la mia musica. È stata una decisione sofferta, ma dovuta. Non ho più la pace dentro e non ho più trovato gli stimoli di cui avrei bisogno continuamente per fare questo lavoro”.

Ancora, poi, l’ex concorrente di Amici ha concluso così: “Per essere parte di un sistema bisogna sottostare a richieste e idee non solo proprie. Ma io devo onestà e sincerità alle mie canzoni, che poi le mie canzoni sono io. E per coerenza non ho mai piegato la testa davanti a niente”.

Chi è l’ex concorrente di Amici che ha abbandonato la musica?

Come abbiamo detto, Calma ha deciso di abbandonare il suo progetto musicale. La sua scelta, sofferta, ha fatto impallidire i fan di Amici di Maria De Filippi, che lo hanno conosciuto proprio durante il talent. Nel suo sfogo, il cantante ha continuato dicendo: “Non mi ha raccomandato mai nessuno, mi sono fatto il culo e mentre facevo il pizza-boy mi ritagliavo i giorni per andare in studio a raccontare le mie sofferenze, le mie storie d’amore, la mia difficoltà a sentirmi adeguato nei posti in cui ero”

E poi: “Ho pianto lacrime pesanti, insieme a mia madre e mio padre perché non girava mai quella caz*o di ruota, ho avuto una possibilità caduta dal cielo che però qualcuno ha deciso non dovessi sfruttare. Ho tenuto la bocca sempre chiusa, perché si doveva fare così. Perché era giusto cosi. Però ora non c’è un solo giorno in più per me in quel settore. Sono esausto. Ho deciso di prendermi cura della mia salute mentale e cercare di guarire. Vi auguro di rimanere sempre veri verso chi siete. […] Grazie a chi mi ha sostenuto sempre, a chi si è fatto kilometri per venire ai miei concerti. Vi devo tanto e sono certo capirete. Marco”.

Chi è Calma?

Calma è nato a Pesaro il 30 ottobre del 1998 e oggi ha 25 anni. Il suo vero nome è Marco Barbieri. La sua passione per la musica gli è stata trasmessa dal padre, che suona la chitarra. Già a 5 anni il giovane cantante inizia a studiare strumenti musicali e successivamente passa alla scrittura e al canto. A 18 anni si trasferisce a Londra vincendo la borsa di studio dell’Accademia Access To Music. Qui Calma alterna lo studio alle sue prime esibizioni dal vivo.

Nonostante la giovane età, l’ex concorrente di Amici ha collaborato con diversi produttori e compositori famosi, come ad esempio Cesare Chiodo e Bungaro. Circa la sua situazione sentimentale, invece, sappiamo che Calma è fidanzato con una ragazza di nome Cecilia Tamagnini; lei è una studentessa e frequenta la LUISS di Roma, nonostante sia nata a San Marino (QUI il suo profilo Instagram). Fra le canzoni più famose di Calma troviamo Globuli Bianchi e Sei troppo per me.

Seguici su Instagram