Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli quanto sono stati insieme e perché si sono lasciati?

Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli sono stati coppia fissa per diversi anni. Come sono oggi i loro rapporti e che lavoro fa l'uomo?

Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli sono stati insieme per diverso tempo. Tra i due, oltre al legame sentimentale, c’era anche un rapporto professionale. Sapete perché si sono lasciati? Scopriamo di seguito quanto guadagna l’ex della Ferragni!

Leggi anche: Riccardo Pozzoli, ex di Chiara Ferragni, come ha reagito dopo lo scandalo Balocco?

Con Riccardo Pozzoli, Chiara Ferragni è stata fidanzata cinque anni, nel corso dei quali hanno fatto nascere una società. L’influencer più famosa d’Italia ha sempre dichiarato che senza il suo ex fidanzato, il suo successo non sarebbe mai arrivato, riconoscendogli parte del merito. Secondo quanto riportato dalla Ferragni, la decisione di lasciarsi è dipesa da lei, che in un determinato momento della sua vita ha sentito il bisogno di nuove libertà e consapevolezze.

Oggi che lavoro fa Riccardo Pozzoli e quanto guadagna? Scopriamo tutto di seguito!

Perché Chiara Ferragni ha lasciato Riccardo Pozzoli?

Nel suo documentario Unposted, Chiara Ferragni ha rivelato tutti i dettagli della sua relazione sentimentale con Riccardo Pozzoli, Il suo storico ex, infatti, è stato fondamentale per nascita del suo brand e la crescita professionale come influencer. Grazie a Pozzoli, inoltre, è nato il blog The Blonde Salad, primo successo della Ferragni.

Nonostante la relazione tra i due sia poi finita, Chiara e Riccardo hanno continuato a collaborare professionalmente, entrando addirittura in società. Improvvisamente, poi, è arrivata la fine netta della loro storia sentimentale. È stata proprio Chiara Ferragni a fornire le puntuali dichiarazioni, alla vigilia dell’uscita di Unposted. Ecco le sue parole: “Ne parlo perché è stato un momento importante della mia vita e un momento anche molto doloroso. Parlerò del perché non abbiamo più un rapporto. Per me lui non esiste più. Cancellato. Per sempre“.

Sembrerebbe che nel 2018 il manager di Chiara Ferragni abbia scoperto che Riccardo Pozzoli stava vendendo il 45% della società senza che lei lo sapesse, pochi giorni dopo la nascita di Leone, figlio primogenito dell’influencer cremonese e di suo marito Fedez.

Dal canto suo, come risposta, Riccardo ha dichiarato: “In tutti i momenti difficili si creano fratture, con punti di vista molto differenti, e molto differenti sono i modi di raccontarli. Personalmente preferisco un approccio privato. Grazie per la comprensione, e grazie per il coinvolgimento”. Dal momento del tradimento professionale, Chiara e Riccardo non si sono più parlati.

Dal 31 agosto 2019 Riccardo Pozzoli è sposato con una modella francese, Gabrielle Caunesil, dal cui matrimonio sono nati due figli.

Che lavoro fa Riccardo Pozzoli e qual è il suo patrimonio?

Riccardo Pozzoli è un vero e proprio talento per quanto riguarda l’imprenditoria giovanile italiana. Conosciuto essenzialmente per essere ex fidanzato ed ex socio di Chiara Ferragni ha 37 anni: è nato nel 1986. La sua storia imprenditoriale ricorda molto il sogno americano, da ragazzo di provincia grazie al suo intuito e all’idea della ex Chiara Ferragni, è riuscito a costruire un impero e un successo difficilmente imitabile.

Il giovane imprenditore ha trascorso la sua adolescenza con due grandi passioni: la batteria, che suona da quando ha 14 anni, e la sua moto. Dopo il liceo scientifico si è laureato in Finanza e successivamente ha conseguito un master in Marketing Management alla Bocconi.

A 23 anni ha fondato insieme a Chiara Ferragni il blog The Blonde Salad che ha segnato l’inizio della fama della ragazza e della carriera nell’imprenditoria di entrambi. Da quel momento Riccardo, ha ideato altre startup nel campo della moda, della comunicazione e del food. Nel 2018, inoltre, è entrato a far parte di Condé Nast come direttore creativo dell’area social e influencer.

Lavora anche per il Gruppo Luxottica, dove coordina tutta la comunicazione digitale; è cofondatore di Delirus Holding, una società di investimento e consulenza per società innovative, oggi sempre più orientata a progetti a impatto sociale, come Treedom e Wami.

Riccardo Pozzoli, ha scritto anche due libri: Non è un lavoro per vecchi (2018) e Smetto quando voglio, ma anche no (2019).

Seguici su Instagram