Ilary Blasi e Fabrizio Corona hanno fatto pace? Tutta la storia «Pronti per un caffè»

Ilary Blasi e Fabrizio Corona hanno fatto pace? Dopo l'uscita di Unica e l'addio a Totti, è tempo di chiarimenti...

Fabrizio Corona è stato l’ospite d’onore nella prima puntata della nuova stagione di “Peppy Night”, il programma condotto da Peppe Iodice su Canale 21. Durante la trasmissione, l’ex re dei paparazzi ha colto l’opportunità per discutere della sua ”presenza” nel documentario Unica, incentrato sulla vita di Ilary Blasi. Inaspettatamente, Corona ha rivelato che i rapporti tra lui e l’ex conduttrice sono ora positivi, sottolineando un’inattesa svolta nella loro relazione.

L’annuncio di questa riconciliazione è avvenuto in modo piuttosto insolito. Fabrizio Corona ha raccontato di aver realizzato un video nel quale esprimeva la sua versione della storia dopo l’uscita della serie. A sua sorpresa, pochi giorni dopo la pubblicazione del video, è stato contattato da Ilary Blasi tramite la sua manager.

Corona ha ripercorso l’incontro telefonico, dichiarando: «Cinque giorni dopo mi suona il telefono, era la manager di Ilary. Rispondo e sento dire ‘Fabrizio sono io‘, era Ilary Blasi, ‘è giunto il momento di fare pace‘. La mia risposta? ‘Ilary, vediamoci per un caffè‘. Non è uno sketch, è una cosa seria».

Ilary Blasi e Fabrizio Corona perché hanno litigato? Tutta la storia

Partiamo dall’inizio e riavvolgiamo il nastro fino al 2005, l’anno in cui Ilary Blasi e Totti si sono sposati. La coppia era già il simbolo di Roma e l’allora valletta di Passaparola era al quarto mese di gravidanza.

All’epoca uscì su Gente l’intervista scandalo di Flavia Vento che confessava una notte di passione con Francesco Totti nella sua casa all’Eur a seguito di una serata. La showgirl fu convinta da Fabrizio Corona e Lele Mora a rilasciare l’intervista ma non smentì mai le dichiarazioni fatte. 

Ai tempi, il fratello di Francesco Totti, a sua insaputa, pagò 50mila per non fare uscire una fantomatica seconda parte dell’intervista e delle presunte foto che avrebbe confermato il tradimento di Totti. Su questa parte della storia, però, Flavia Vento non c’entra nulla e ha sempre negato ci fosse altro da aggiungere. Del resto, più di quello che aveva confermato cosa poteva dire?

La storia all’epoca fece molto scalpore. E in un’intervista la Vento raccontò che, dopo qualche settimana dall’uscita del gossip, Corona e Lele Mora le consigliarono di smettere di parlare di Totti «perché i tifosi della Roma ti vogliono menare».

La lite epica al Gf VIP

In merito a questa vicenda è ormai epica la vendetta che Ilary Blasi servì a Fabrizio Corona durante una puntata del Grande Fratello VIP. La conduttrice, infatti, convinta che lo scoop fosse tutto opera e invenzione dell’ex re dei paparazzi gli rinfacciò tutto: «Ti ricordi cosa mi hai fatto 13 anni fa? Io non ci casco io mi dovevo sposare ed ora incinta del primo figlio. E’ facile chiedere scusa, devi prenderti le responsabilità di ciò che dici denigrando le persone, quello che sei l’ha capito tutta Italia, Ciao Fabrizio, buona vita».

Ma Corona aveva riconfermato tutta la versione anche in diretta tv: «Sei stata tradita a un mese dal matrimonio, succede a tutti. Siamo tutti cornuti in questa vita, prendila con filosofia. Non è perché oggi sei una conduttrice dall’alto del tuo posto puoi dire quello che vuoi».

Ilary Blasi e Corona: pace fatta?

Nel suo documentario Unica, Ilary Blasi lascia intendere che adesso ha iniziato a credere anche alle parole di Fabrizio Corona. L’ex paparazzo, nella sua recente intervista, ha poi proseguito narrando in modo giocoso l’incontro di pace con la conduttrice: «Abbiamo fatto pace, te lo giuro, dopo le feste la vedrò. Ma per provocarla ho preso un martello e le ho detto ‘Senti Ilary ma come è possibile che tu hai preso un caffè e basta? È possibile che hai preso solo il caffè?’. Allora usando questo gioco, gli dico: ‘Ilary ma è possibile che hai preso solo un caffè?’. Lei, per merito di questo martello, mi ha telefonato. È sempre una questione di caffè».

La versione di Francesco Totti

Francesco Totti, nel suo libro autobiografico, ha avuto modo di rendere pubblica la sua versione dei fatti in merito al presunto tradimento con Flavia Vento. Nel libro il calciatore sostiene di averla conosciuta in occasione di un evento sulla Tuscolana per pubblicizzare un nuovo modello di condizionatori «L’ho incontrata una sera».

Vento gli venne presentata da alcuni amici in comune e lui ci parlò per qualche minuto, poi si separarono. In seguito, la settimana successiva, mentre si trovava con alcuni amici in un ristorante in Trastevere gli segnalarono che c’era una ragazza che cercava di catturare la sua attenzione. I due si salutarono da lontano e secondo la versione di Totti non successe altro… Forse solo un ”caffè”?

Seguici su Instagram