Bufera a Mediaset, Antonio Ricci contro Giorgia Meloni: «Certi soggetti sono intoccabili?»

Cosa ha detto Antonio Ricci su Giorgia Meloni? Il Direttore di Striscia la Notizia ha parlato ancora una volta del caso Giambruno.

Antonio Ricci ha rilasciato un’intervista al Direttore di Gente, Umberto Brindani. Qui ha parlato di Giorgia Meloni, tornando sui fuori onda del suo ex compagno Andrea Giambruno.

Giambruno è finito al centro di una grossa polemica per una serie di gaffe fatte nei fuori onda del suo programma: nel backstage di Diario del Giorno, infatti, il conduttore ha sciorinato una serie di parolacce e gesti inconfondibili. Inoltre, poi, ha riservato a una sua collaboratrice alcune attenzioni particolari.

Una frase specifica potrebbe aver fatto infuriare Giorgia Meloni. Ma cosa ha detto il suo compagno Andrea Giambruno? Rivolgendosi alla donna in studio, ha dichiarato: “Che intelligente, perché non ti ho conosciuta prima?!“. Come possiamo immaginare, il Presidente del Consiglio non avrà gradito queste affermazioni.

Dopo quanto successo a causa dei fuori onda di Striscia la Notizia, Andrea Giambruno è stato allontanato da Mediaset e anche da casa Meloni: lui e Giorgia non stanno più insieme, anche se hanno mantenuto un ottimo rapporto per il bene della loro unica figlia Ginevra. Ma cosa è successo ora?

Cosa ha detto Antonio Ricci?

Antonio Ricci ha parlato di Giorgia Meloni, citando anche i fuori onda del servizio di Striscia la Notizia. Oggi Giambruno ha una nuova vita. Dopo l’addio della sua ex compagna è arrivato anche quello di Mediaset che ha deciso di silurare il conduttore di Diario del Giorno. Al suo posto c’è Manuela Boselli. Nonostante tutto, l’attenzione sull’ex compagno del Presidente del Consiglio, comunque, è sempre altissima.

Antonio Ricci – citando il famoso servizio di Striscia sui fuori onda di Andrea Giambruno – nella sua intervista a Gente ha detto: “Tu non ti divertiresti quando fai un casino e ne parlano fino alle Isole Figi?”. E poi ha aggiunto: “Certi soggetti sono intoccabili?”. Si potrebbe azzardare quasi nel dire che il Direttore del TG satirico di Canale 5 sarebbe il vero responsabile della rottura fra il conduttore e Giorgia Meloni.

Cosa è successo in Mediaset dopo il caso Giambruno?

Antonio Ricci ha parlato poi di quanto accaduto dopo la rottura di Giorgia Meloni e Andrea Giambruno:  “È uscita una storia in cui si dice che lui vorrebbe querelare Mediaset e me, ma è tutto molto indefinito. Cioè, persone che erano a cena o a pranzo in un ristorantino con Giambruno uscendo avrebbero riferito che lui avrebbe detto che, avendo lui un avvocato molto importante, che qualcuno ha sibilato potesse essere Annamaria Bernardini De Pace…”

E ancora: “Poi l’hanno incontrato e sembrerebbe che lui abbia detto ‘non ho niente da aggiungere’, o forse ‘non intendo parlarne’. Poi sembrerebbe esser stato avvistato a una festa di Natale negli studi di Roma mentre si sarebbe fatto dei selfie con Pier Silvio. Boh, è la fiera dei condizionali. So solo che è stata citata una sentenza della Cassazione sul rispetto della privacy. Io me la sono andata a leggere e l’ho trovata inconferente”.

Le parole su Giorgia Meloni

Antonio Ricci ha poi spiegato che nel suo lavoro non deve guardare in faccia nessuno, nemmeno Giorgia Meloni. A questo proposito ha chiarito quanto segue: “In onore di Giambruno, l’anno prossimo Striscia si chiamerà ‘La voce dell’inconferenza’. Ma insomma, io vorrei sapere che cosa ho fatto di male: non ho compiuto reati, ho svolto semplicemente il mio lavoro, quello che faccio da anni. Ho mandato in onda, scusa il bisticcio, quasi 700 fuorionda… Se poi questo in particolare era del compagno della Meloni, a me in quanto autore satirico non importa, perché io non devo guardare in faccia nessuno. Qualcuno può forse dire a chi fa satira che certi soggetti sono intoccabili? No. Ho agito in perfetta buona fede e facendo satira, il mio lavoro di sempre”.

Ancora, poi, Antonio Ricci ha riferito di non aver mai conosciuto di persona Giorgia Meloni: “Non l’ho mai incontrata. Devo dire che sono rimasto stupito che nel suo messaggio non abbia speso una parola per le donne che erano lì ad assistere alla performance di Giambruno. Il testo della performance non l’ho scritto io, l’ho solo mostrata. Posso solo garantire che non era un deepfake. E a questo punto io mi chiedo anche un’altra cosa”. E ancora: “Ma chi ha messo un personaggio del genere a condurre una trasmissione, come si dovrebbe sentire? Credo, molto peggio di me. Anche perché io non trovo le sue dichiarazioni fuorionda […] molto diverse da quelle che aveva fatto in onda. A merito di Giambruno va però detto che ha portato anche le Isole Figi a conoscenza dell’esistenza del Blu Estoril, che poveretto era relegato in una zona incognita. Penso che gli abitanti delle Figi gli debbano essere grati per la vita”.

Seguici su Instagram