Dopo il marito, nuova rottura per Tiziano Ferro «È finita, ti auguro la luce che io non ho più»

Dopo il marito, nuova rottura per Tiziano Ferro dopo 23 anni «È finita un'epoca. Ti auguro tutta la luce che ti meriti, e che io non ho più».

Dopo un solido sodalizio lavorativo di 23 anni, si è conclusa ufficialmente la collaborazione tra Tiziano Ferro e il suo storico manager Fabrizio Giannini. La loro partnership era iniziata nel 2001, quando Giannini aveva svolto un ruolo cruciale nel permettere a Ferro di firmare il suo primo contratto discografico con EMI, all’epoca una delle principali case discografiche italiane, di cui Fabrizio era anche il vice-presidente.

Questo incontro aveva spinto Giannini a dedicarsi alla gestione artistica, portando alla creazione della sua agenzia. Nel corso degli anni, la loro collaborazione ha accumulato una serie di successi, partendo dal debutto con “Rosso Relativo” fino all’ultimo album pubblicato nel 2022, intitolato “Il mondo è nostro”.

L’annuncio della fine della loro partnership è stato fatto da Fabrizio Giannini stesso, attraverso un breve post su Instagram. Nella pubblicazione, Giannini ha condiviso un’immagine di uno dei concerti di Ferro, circondato dai fan, accompagnata da queste parole: «Dopo 23 anni, finisce il mio rapporto professionale con Tiziano Ferro. È stato un percorso lungo, bello e ricco di grandi soddisfazioni. Adesso nuove sfide e obiettivi per entrambi. Grazie Tiziano».

Le parole di Tiziano Ferro

L’addio è stato reso ancora più suggestivo dalle commoventi parole di Tiziano Ferro, che ha condiviso il comunicato di Giannini su Instagram, scrivendo: «È finita un’epoca. Ti auguro tutta la luce che ti meriti, e che io non ho più. Ti auguro successi e gioia, anche più di quelli che abbiamo vissuto. Ti voglio bene Fabri, grazie».

Cosa sta succedendo?

Queste dichiarazioni da parte di Ferro suggeriscono una possibile ragione emotiva dietro la separazione, indicando che potrebbe essere collegata al difficile periodo che l’artista sta attraversando. Nel corso dell’ultimo anno, Ferro ha annunciato il divorzio dal suo ex marito Victor Allen. Recentemente, in occasione del Natale, ha annunciato una pausa dalle attività musicali, rivelando di non riuscire a scrivere o cantare a causa di difficoltà personali.

È attualmente incerto chi prenderà il posto di Fabrizio Giannini, ma è evidente che il pubblico dovrà attendere un po’ prima di ascoltare nuova musica da Tiziano Ferro.

Seguici su Instagram