La Storia, Lorenzo Zurzolo: chi è l’attore che fa Carlo – Davide?

Nella serie evento della stagione invernale di Rai Uno La Storia, Lorenzo Zurzolo è l’attore che veste i panni di Carlo, ovvero Davide Segre.

Lorenzo Zurzolo è l’attore che nella serie Tv La Storia interpreta il ruolo di Carlo ovvero Davide Segre. Scopriamo di seguito tutti i dettagli sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Jasmine Trinca ha una figlia, ma chi è il padre della bambina? Scopriamo la vita privata dell’attrice di La Storia

Talento e determinazione sono elementi fondamentali nella vita di Lorenzo Zurzolo, giovanissimo attore nonchè volto nuovo del cinema italiano. Con un curriculum di tutto rispetto, l’artista nel 2024 è nel cast di La Storia, la serie televisiva evento di Rai Uno. Veste i panni di Carlo, ovvero Davide Segre, l’anarchico ebreo che si unisce alla lotta partigiana, un ragazzo devastato dalla guerra.

Chi è il giovane attore nella vita di tutti i giorni? Scopriamo tutto!

Età

Lorenzo Zurzolo ha 24 anni: è nato a Roma il 21 marzo 2000, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Fidanzata di Lorenzo Zurzolo

Single oppure impegnato sentimentalmente? Dell’attore nel cast della serie televisiva La Storia si conosce molto poco della sua vita privata e non sappiamo se sia fidanzato o meno. Del resto il suo profilo social non ci corre in aiuto poiché Zurzolo su Instagram pubblica scatti e immagini riferite a momenti professionali oppure in compagnia di colleghi e amici.

Film e serie tv con Lorenzo Zurzolo

L’attore romano fin da piccolo ha mostrato grande entusiasmo per il mondo della recitazione per cui ha preso parte a numerosi provini. A soli sette anni è apparso in uno spot pubblicitario con Francesco Totti, mentre l’anno dopo ha debuttato in televisione, entrando nel cast della fiction Amiche mie e nella famosa serie Tv Don Matteo.

Al cinema Lorenzo Zurzolo è arrivato nel 2012, esordendo nel film diretto da Paolo Genovese Una famiglia perfetta. Successivamente ha recitato in numerose serie televisive, tra cui Questo è il mio paese e Una pallottola nel cuore. Dal 2018 al 2020 ha interpretato Niccolò nella serie TV Baby, distribuita da Netflix. Nello stesso periodo ha recitato in Sconnessi, Compromessi sposi e Weekend. Nel frattempo Lorenzo ha continuato a studiare e, dopo aver terminato il liceo linguistico, si è iscritto ad una scuola di teatro.

Nel 2020 ha interpretato Vincenzo nel film Sotto il sole di Riccione. Nel 2021 ha interpretato il protagonista Lodo nel film Morrison, diretto da Federico Zampaglione. Inoltre, è stato il volto di Vito nel film EO, di Jerzy Skolimowski, pellicola che ha vinto il Premio della giuria al Festival di Cannes 2022, oltre a essere candidata all’Oscar al miglior film straniero. Nel 2022 è tornato a vestire i panni di Vincenzo nel film Sotto il sole di Amalfi. L’ultimo suo film, in ordine di tempo è Diabolik – Chi sei?, regia dei Manetti Bros (2023), dove recita nel ruolo del protagonista.

Instagram

Cerchi Lorenzo Zurzolo su Instagram? Trovi l’attore volto di Carlo e Davide cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram