Giacomo Giorgio è la new entry Federico in Doc 3! Sapete tutto sui suoi genitori e dove vive?

Dopo il successo di Mare Fuori, Giacomo Giorgio entra nel cast di Doc 3 intepretando il ruolo di Federico Lentini.

Giacomo Giorgio è un volto di rilievo nel panorama della recitazione italiana contemporanea, interprete di svariate serie tv di successo, tra cui Doc 3, dove veste i panni di Federico Lentini. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda il giovanissimo artista, sia della sua vita professionale sia privata!

Leggi anche: Doc 3, giovedì 11 gennaio inizia la terza e (ultima?) stagione: scopriamo insieme il cast, la trama e quante puntate sono

Affascinante e sguardo da bel tenebroso, Giacomo Giorgio è una giovane promessa del cinema italiano. Con una carriera di tutto rispetto, l’artista originario di Napoli, dopo aver ottenuto un successo strepitoso nel ruolo del boss Ciro Ricci nella serie televisiva Mare Fuori, torna nel piccolo schermo di casa Rai con il personaggio di Federico Lentini in un’altra fiction contrassegnata dal trionfo assoluto: Doc 3!

Se volete sapere tutto ciò che riguarda il bel Giacomo, leggendo di seguito scoprirete ogni curiosità!

Età

Giacomo Giorgio ha 25 anni: è nato a Napoli il 4 maggio 1998, sotto il segno zodiacale del Toro.

Genitori

L’attore napoletano stesso ha raccontato al magazine Vanity Fair che i suoi genitori sono separati. Ecco le sue parole: “I miei genitori sono separati. Soffrivo al pensiero di tornare dalle vacanze perché sapevo che in quel momento mio padre sarebbe andato via”.

Giacomo Giorgio è fidanzato con Beatrice Vendramin?

Single oppure impegnato sentimentalmente? La vita privata dell’attore è top secret: sui suoi profili social non compaiono foto in compagnia di presunte dolci metà, se non quelle con l’attrice Beatrice Vendramin. Non sappiamo che relazione ci sia fra loro, ma probabilmente si tratta solamente di amicizia. Giorgio è molto riservato e cerca di non mettere la sua vita sentimentale sotto i riflettori.

Film e serie tv con Giacomo Giorgio

Giacomo Giorgio ha fatto tanta strada lungo la sua carriera artistica, da quando a soli sei anni ha recitato nei panni di Pulcinella. È stato lì che ha compreso chiaramente cosa avrebbe fatto nella sua vita: diventare attore. Nel 2017 è arrivato il suo ingresso ufficiale nel mondo del cinema: ha recitato in The Happy Prince L’ultimo ritratto di Oscar Wilde, di Rupert Everett. Nello stesso anno, poi, è stato nel cast del film Non c’è campo, di Federico Moccia. Nel 2018, invece, è stato tra gli interpreti della serie televisiva I bastardi di Pizzofalcone 2, diretto dal regista Alessandro D’Alatri.

Al cinema lo abbiamo visto anche in Diabolik – Ginko all’attacco! (2022) e in Diabolik – Chi sei? (2023), pellicole entrambe dirette dai Manetti Bros.

Nel 2020 è entrato nel cast della serie Mare fuori ambientata nel carcere minorile di Napoli, interpretando il personaggio di Ciro Ricci, grazie al quale è diventato famoso per il grande pubblico del piccolo schermo. Nel 2022 ha recitato in Sopravvissuti, serie trasmessa su Rai Uno, mentre nel 2023 ha partecipato alle riprese della serie Doc – Nelle tue mani , alla fiction Per Elisa e alla serie Noi siamo leggenda.

Dove vive Giacomo Giorgio?

Nato a Napoli, Giacomo Giorgio ha vissuto l’adolescenza a Milano per studiare recitazione, così come egli stesso ha raccontato al magazine Vanity Fair. Da quando ha compiuto 17 anni si è stabilito a Roma per proseguire la sua carriera di attore e, a quanto sembrerebbe, ha eletto la sua residenza proprio nella capitale.

Curiosità sull’attore volto di Federico Lentini in Doc 3

Tre curiosità su Giacomo Giorgio? Leggiamole di seguito!

  • A a 11 anni si è trasferito da Napoli, la sua città natale, a Milano dove ha studiato recitazione grazie al metodo Stanislavskij.
  • Non solo televisione e cinema, ma anche teatro! Giacomo Giorgio ha calcato il palcoscenico in spettacoli come Il Magnifico Poeta, Se cantar mi fai d’amore, La dipendenza e Forse un altro.
  • È anche uno ottimo speaker radiofonico e partecipa spesso alla trasmissione radio Non è un Paese per giovani, di Giovanni Veronesi.

Instagram

Tre curiosità su Giacomo Giorgio? Trovi l’attore volto di Federico Lentini in Doc 3 cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram