Serena Bortone lancia una frecciatina alla Rai: nelle sue parole tutta l’amarezza per l’addio a “Oggi è un altro giorno”

Cosa ha detto Serena Bortone sulla chiusura di Oggi è un altro giorno? In diretta a Tv Talk ha lanciato una frecciatina alla Rai...

Come sappiamo, Serena Bortone ha dovuto dire addio al suo programma Oggi è un altro giorno; la conduttrice ha risentito di tutti i cambi fatti nel palinsesto Rai. Nelle ultime ore, poi, la diretta interessata ha lanciato una frecciatina alla nota emittente…

Oggi al posto della trasmissione di Serena Bortone c’è La Volta Buona, di Caterina Balivo. Nonostante gli ottimi ascolti, Oggi è un altro giorno è stato chiuso improvvisamente e la conduttrice ha dovuto traslocare da Rai Uno a Rai Tre. Dallo scorso settembre è infatti al timone di Che Sarà.

Proprio negli ultimi giorni, durante Tv Talk si è parlato del cambio di canale della conduttrice. Il presentatore Massimo Bernardini ha voluto fare il punto della situazione intervistando Serena Bortone che era nel suo studio da remoto. Dopo le parole del collega, la diretta interessata ha fatto una dovuta precisazione.

Cosa ha detto? Ecco le parole di Bernardini: “Avevi uno spazio su Rai Uno arrivato anche a risultati importanti. Poi però ti è stato proposto di andare su Rai Tre a salvare in qualche modo lo spazio che per anni è stato di Gramellini. Insomma una capriola mica da poco“. La conduttrice di Che Sarà ha risposto in modo inaspettato…

Serena Bortone lancia una frecciatina alla Rai

Dopo le parole di Massimo Bernardini, Serena Bortone – come accennato – ha fatto una dovuta precisazione. Cosa ha detto? “No aspetta, mi è stato chiesto, non è che mi hanno proposto. L’azienda mi ha chiesto una cosa, io sono un soldato dell’azienda e ho obbedito. Non ho scelto, questo voglio dire, sia chiaro. Poi io prendo sempre gusto in quello che faccio, altrimenti non lo farei”.

E ancora: “Qualunque percorso della vita per me è importante e lo affronto sempre con serietà e impegno. Posso avere successo o no, funzionare o no, ma ci metto sempre impegno. Cerco di tirare sempre fuori il meglio da quello che la vita mi propone. Come mai non ho portato quella vena un po’ sbarazzina e l’unione dell’alto e il basso anche al sabato sera?”

Infine, poi, ha detto: “Io sono sempre me stessa, quindi è complicato dire cosa porto o non porto. Poi è evidente che cambiano gli argomenti e la collocazione. Un conto è fare un programma quotidiano al pomeriggio e un altro è uno show settimanale alla sera. Poi io faccio anche la battuta, ma siamoa ndati incontro al gusto del pubblico in quella fascia. Perché abbiamo visto che interessava più l’informazione che l’intervista fine a sé stessa”.

La stoccata di Caterina Balivo

Angelo Mellone indicava il nuovo programma di Caterina Balivo come una vetrina per le soap e le fiction di Rai 1. Ma la realtà si sta rivelando tutto l’opposto. Le soap, infatti, stanno soffrendo del mancato traino e stanno calando a picco anche loro. La strada per la trasmissione era chiaramente in salita e molti avevano scommesso nel flop. Innanzi tutto perché La volta buona arriva in sostituzione di un programma molto amato che aveva collezionato grandi successi in termini di ascolti. Stiamo parlando, ovviamente, di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. 

Oltre a questo, poi, la conduttrice aveva deciso di auto-lodarsi spiegando il suo ritorno in Rai: “C’è una bella differenza fra una giornalista in qualche modo legata politicamente a questa o quell’area e una conduttrice come me. Io non sono frutto di una scelta politica, io vengo da quasi vent’anni di tv del pomeriggio e non sto per condurre Ballando con le stelle, che non è il mio mondo. Diciamo che io sono in quota Caterina”. Il grande pubblico, tuttavia, non sembra pensarla così…

Seguici su Instagram