Anita, Rosy e Giuseppe: giochi proibiti a tre in piena notte al Grande Fratello

Violazione del regolamento al Grande Fratello, Rosy, Anita e Giuseppe rischiano la squalifica: ecco cosa hanno fatto di notte

Grave violazione del regolamento al Grande Fratello: Anita, Rosy e Giuseppe rischiano grosso, dopo aver volontariamente aggirato le regole del reality. Il popolo del web è insorto, dopo aver colto lo strano scambio avvenuto tra i tre concorrenti.

In diverse occasioni, durante l’attuale edizione del programma condotto da Alfonso Signorini, si è parlato di possibili squalifiche (mai avverate). Ma in questo caso il gruppetto di concorrenti potrebbe ricevere un bel provvedimento disciplinare. Solitamente in questi casi, si procede con la nomination d’ufficio o con un televoto flash. Ma non è ancora chiaro cosa gli autori potrebbero decidere per ”punire” Anita, Rosy e Giuseppe.

E non è neanche detto, che questa violazione non passi in sordina. I tre gieffini, infatti, sono particolarmente importanti all’interno delle dinamiche del gioco. Quindi, non è da escludere che vengano ”perdonati” senza alcun richiamo. Ma cosa hanno fatto esattamente? Di seguito tutti i dettagli.

Anita, Rosy e Giuseppe cosa hanno fatto di nascosto?

Il tutto è avvenuto, durante la notte, quando viene staccata la diretta del Grande Fratello. Rosy, Anita e Giuseppe pare abbiano approfittato del favore delle ”tenebre” per complottare contro alcun concorrenti.

Dai dialoghi riportati, emerge chiaramente che i tre stanno organizzando e pianificando strategie di gioco al di fuori degli orari consentiti dalla produzione, violando quindi il regolamento del programma.

La riunione avvenuta dopo la chiusura della diretta, con Anita, Rosy e Giuseppe intenti a discutere di uscite, televoto e nomination, indica chiaramente un tentativo di influenzare il corso del gioco in modo non consentito. La discussione su chi possa essere eliminato e come influenzare le nomination future dimostra una deliberata intenzione di manipolare il gioco a proprio vantaggio. Spesso, infatti, i telespettatori si sono accorti di frasi come «ne parliamo meglio stanotte», «non aggiungiamo altro, poi stanotte vediamo».

Cosa hanno detto?

Pochi minuti dopo le due, la regia 2  del Grande Fratello ha mandato in onda le immagini di Anita, Rosy e Giuseppe nel bel mezzo di una vera e propria ”riunione” a letto, con tanto di carta e penna e intenti a parlare di uscite, televoto e nomination. Come riportato da Biccy, durante la discussione, Anita intenta a ragionare sulle possibili uscite e come autotutelarsi dichiara:

 «Il problema sapete qual è? È che lunedì c’è già gente, quindi qui non ci possiamo essere noi, avete capito il senso? Quindi questo lunedì a chi capita va qua [indica qualcosa sul foglio]… Quindi se mai sarà si esce qui. Loro sono chiari, se è eliminatoria dicono ‘da ora in poi si uscirà ogni lunedì, ogni settimana’. Quindi ve lo dico che la prossima non esce nessuno. Al 100%, eleggono il preferito».

Quindi, Giuseppe ha replicato: «L’unica speranza è che se uno non esce qua [indica qualcosa sul foglio], è che esca uno dei due, tra questi. La speranza è, che se qui… di far uscire uno dei due, uno tra questo e quest’altro. E poi invece in nomination va…»

La situazione è ironica nel contesto in cui questi concorrenti hanno precedentemente criticato altri per discutere senza microfono, ma ora stanno violando apertamente le regole con l’uso di un quadernino.

In sintesi, questa riunione non autorizzata e il suo contenuto evidenziano una violazione del regolamento del programma e una deliberata manipolazione delle dinamiche di gioco da parte dei concorrenti coinvolti. Se confermato dagli autori, questo comportamento potrebbe avere conseguenze serie per i concorrenti coinvolti, inclusa la possibile espulsione dal programma.

Seguici su Instagram