Amadeus quanto guadagna a Sanremo? Ecco il suo cachet stellare: la cifra è esorbitante

Quanto guadagna Amadeus per il Festival di Sanremo? La cifra è shock: scoprila a seguire nel nostro articolo!

Quanto guadagna Amadeus per il Festival di Sanremo? Come sappiamo, da anni ormai il famoso conduttore è anche il Direttore Artistico del grande evento e molti si chiedono a quanto ammonti il suo cachet.

Come possiamo immaginare si tratta di cifre davvero stellari, sia per lui che per i suoi co-conduttori e ospiti. Ovviamente si tratta di cachet dichiarati online, che fino a oggi non hanno trovato la conferma di Amadeus o della Rai. Ma quanto guadagna lo showman per presentare e dirigere il Festival di Sanremo?

Manca sempre meno al ritorno del Festival sulla rete di Stato e i fan non vedono l’ora di poter vedere i loro artisti preferiti alternarsi sul palco: come sappiamo, Amadeus sarà accompagnato per le cinque serate di Sanremo 2024 da Marco Mengoni, Teresa Mannino, Giorgia e Lorella Cuccarini!

Le cifre guadagnate da ognuno di loro sono davvero stellari, ma quella più alta è quella percepita da Amadeus stesso! Di quanto parliamo? I cachet sono stati svelati da La Stampa in un articolo delle ultime ore: secondo le stime, il conduttore arriverebbe a guadagnare addirittura 700mila euro!

Quanto guadagna Amadeus per condurre il Festival di Sanremo?

Cosa dice La Stampa di quanto guadagna Amadeus per condurre il Festival di Sanremo? Ecco cosa leggiamo sul portale: “Per la convenzione con il comune di Sanremo la Rai spende poco più di 5 milioni, gli ingaggi poi non sono cifre da capogiro. Ovviamente Amadeus è in testa con circa 700 mila euro di ingaggio, 180-200 mila sono le spese per le co-conduzioni, con Mengoni il più pagato davanti a Cuccarini, Giorgia e Mannino”.

E ancora, poi, il quotidiano aggiunge quanto segue: “Nutrita come sempre la spedizione di tecnici, dipendenti e dirigenti che da Viale Mazzini riempiranno gli alberghi della riviera, circa 700 persone. Poi ci sono i grandi ospiti che non vengono certo gratis. Sicuramente quest’anno il cast messo su dal direttore artistico Amadeus è superiore rispetto alle precedenti edizioni da lui condotte”.

Il cachet percepito da Amadeus per il Festival di Sanremo è stato dichiarato anche dal sito Wired. In questo caso, però, le cifre sono decisamente inferiori rispetto a quelle dichiarate da La Stampa: secondo il sito, infatti, il conduttore guadagnerebbe 70mila euro a puntata, quindi arrivando a un totale di 350mila euro. Mentre i suoi co-conduttore percepirebbero un cachet di 25mila euro, come è stato lo scorso anno per Chiara Ferragni, Chiara Francini e Francesca Fagnani.

Quanto guadagno i cantanti in gara a Sanremo?

Sembra essere previsto anche un cachet per i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024. La notizia è arrivata da BlogTivvu che scrive: “I partecipanti ricevono un bel rimborso spese di circa 53mila euro a testa. Questa cifra serve a coprire gli oneri per l’entourage e lo staff che li seguirà a Sanremo 2024″.

E ancora: “Insomma, sono soldi ben spesi per far sì che i nostri artisti preferiti siano al top. Ma non finisce qui, ragazzi! Ogni artista riceve anche un compenso di 3mila euro solo per il privilegio di calcare quel palco. E non è tutto, c’è un bonus di altri 5mila euro per la serata dei duetti”.

Seguici su Instagram