Mameli, avete riconosciuto l’attore? Ecco dove lo avete già visto: da Don Matteo all’ex fidanzata

Mameli attore, come si chiama il protagonista e che film ha fatto? Età, madre, di dove è, ex fidanzata, Don Matteo e tutti i dettagli

Chi ha visto Sanremo (e siamo stati davvero in tantissimi) non ha potuto fare a meno di notare la pubblicità costante della nuova fiction Rai dedicata a Goffredo Mameli!

La mini-serie “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”, in onda su Rai 1 da lunedì 12 febbraio, è un biopic che racconta la vita dell’autore dell’inno nazionale italiano, una figura eroica e poetica del Risorgimento italiano. La fiction si propone di portare nuova luce su quel periodo storico, cercando di togliere la polvere e la retorica che spesso lo avvolgono, concentrandosi su due anni cruciali nella vita di un ragazzo del 1847.

La storia si focalizza su Goffredo Mameli a 19 anni, quando scrisse l’inno che ancora oggi cantiamo con fierezza, e segue il suo percorso fino alla sua morte, avvenuta a quasi 22 anni, mentre difendeva il sogno di un’Italia unita. Ma chi è l’attore che interpreta il protagonista e dove lo abbiamo già visto?

Mameli attore: chi é? Tutto su Riccardo De Rinaldis Santorelli? Età, madre, di dove è, fidanzata

Riccardo De Rinaldis, nato il 31 marzo 1999 a Pavia, è un attore italiano che sta emergendo tra le giovani stelle italiane. Fin da giovane, ha mostrato un interesse per il mondo dello spettacolo, incoraggiato dalla madre che lo accompagnava ai provini per gli spot pubblicitari. È stato proprio durante uno di questi provini che ha catturato l’attenzione di un agente, lanciando così la sua carriera nel mondo dell’intrattenimento.

Tra le sue relazioni più note, Riccardo è stato legato sentimentalmente a Jenny De Nucci, anche lei nota figura dell’intrattenimento, ex partecipante del docureality “Il Collegio”, influencer e attrice. I due si sono incontrati sul set di “Don Matteo 12”, dove è scattata la scintilla della loro relazione. Hanno reso pubblica la loro relazione nel 2019, ma purtroppo hanno annunciato la loro rottura nel 2020. Da allora, Riccardo ha scelto di mantenere riservatezza sulla sua vita privata, e non si hanno notizie circa la sua attuale situazione sentimentale.

Oltre alla recitazione, Riccardo coltiva altre passioni, tra cui la moda e la musica. Sebbene ami cantare, non si sente ancora pronto per esibirsi in pubblico in quella veste. Il suo carattere timido viene superato grazie alla recitazione, che lo aiuta a diventare più estroverso e sicuro di sé, tenendo a bada l’ansia.

Dove lo abbiamo già visto: ecco che film ha fatto

Avete l’impressione di aver già visto Riccardo De Rinaldis? Il giovane attore protagonista della fiction Mameli ha già preso parte a diversi cast di alcune serie molto amate.

Ha debuttato sul piccolo schermo con il ruolo del figlio adolescente di Alessandro Preziosi nella serie “Non mentire”. Da allora, ha continuato a consolidare la sua presenza sullo schermo con ruoli in altre serie di successo come “Luce dei tuoi occhi”, accanto ad Anna Valle e Giuseppe Zeno.

Tra gli altri lavori a cui preso parte ci sono anche “Don Matteo”, “Vivere non è un gioco da ragazzi”, in cui interpretava il figlio dei personaggi interpretati da Nicole Grimaudo e Stefano Fresi, e la fictionFratelli Caputo”.

Oltre il piccolo schermo, Riccardo De Rinaldis ha preso parte anche al film intitolato “Headshot”. 

Seguici su Instagram