Domenica In, Mara Venier «Quelli che non hanno cantato a Sanremo verranno in studio», ma non è così: ecco gli ospiti

Chi saranno gli ospiti di Mara Venier a Domenica In dopo il Festival di Sanremo? Ecco chi sarà presente e chi no...

Dopo la fine del Festival di Sanremo, come sappiamo, è consuetudine per Mara Venier condurre Domenica In dal Teatro Ariston, accogliendo gli ospiti della gara canora.

Purtroppo quest’anno non tutti i cantanti hanno fatto in tempo a esibirsi durante la trasmissione dell’amata conduttrice e Mara ha assicurato che, una volta tornata nello studio di Roma, li avrebbe accolti uno a uno per farli cantare nel programma. Anche se nelle ultime ore è emerso che non sarà così. Perché?

Nel frattempo, comunque, Mara Venier al Corriere della Sera ha parlato delle polemiche che si sono create dopo l’intervento di Dargen D’Amico a Domenica In e dopo l’appello di Ghali durante il Festival di Sanremo; stesso appello che ha obbligato la conduttrice a leggere il comunicato stampa di Roberto Sergio in difesa di Israele.

Nella lista degli ospiti che non saranno da Mara, appare proprio D’Amico. Non sappiamo se la scelta di non partecipare alla prossima puntata di Domenica In sia dipesa dal cantante stesso o dall’entourage della trasmissione, ma quel che è certo è che non lo vedremo nello studio della conduttrice dopo Sanremo.

Cosa ha detto Mara Venier sulle polemiche a Domenica In?

Al Corriere della Sera, Mara Venier ha parlato così circa le polemiche durante la puntata di Domenica In in diretta dal palco del Festival di Sanremo: “Perché ho interrotto Dargen D’Amico? Perché eravamo in ritardo, molti artisti dovevano ancora cantare […] si figuri se ho paura ad affrontare il tema dei migranti. L’ho fatto molte volte. Ora ho invitato Dargen D’Amico in trasmissione domenica prossima, spero che venga. Il disagio mio era per il tempo, non per le domande”.

Ancora, poi, Mara ha aggiunto: “È ovvio che una domanda sull’immigrazione richiede una riflessione ampia, una risposta complessa, che non si risolve in trenta secondi. I giornalisti sono sempre stati i benvenuti nelle mie trasmissioni, e sono sempre stati liberi di fare le domande che ritenevano più opportune. Così è accaduto anche domenica scorsa: hanno chiesto a Ghali di Gaza, a Dargen D’Amico dei migranti. C’era una trasmissione da portare a termine, trenta cantanti da ascoltare. Ripeto: mi dispiace aver interrotto Dargen, lo aspetto domenica da me”.

Chi saranno gli ospiti della trasmissione dopo Sanremo?

Per via di uno slittamento della tabella di marcia, non tutti gli ospiti sono riusciti a esibirsi durante la puntata di Domenica In dopo il Festival di Sanremo e per questo motivo torneranno nello studio di Mara Venier alla fine di questa settimana. Nonostante l’invito sembrerebbe esser stato allargato a tutti, non proprio tutti i cantanti in gara a Sanremo saranno a Roma nella trasmissione della nota conduttrice.

Dargen D’Amico, come accennato, non presenzierà alla prossima puntata di Domenica In e nemmeno altri cantanti visti sul palco dell’Ariston di Sanremo. Ospiti di Mara Venier, infatti, saranno solo Il Tre, Mr. Rain, i Ricchi e Poveri e l’inedito duo composto da Nek e Francesco Renga.

A questi cantanti, poi, si vanno ad aggiungere alcuni ospiti che nonhanno nulla a che vedere con la musica, ovvero Sabrina Ferilli, Sergio Assisi e i volti di Mare Fuori: Carmine Recano, Vincenzo Ferrera, Giacomo Giorgio e Massimiliano Caiazzo. All’appello, però, mancano – oltre a Dargen – i Santi Francesi e i BNKR44.

Seguici su Instagram