Mare Fuori 4, com’era finita la terza stagione? Cosa era successo? Quali personaggi sono usciti di scena?

Quali personaggi hanno lasciato Mare Fuori? E quali ritroveremo fra le mura dell'IPM? Ecco tutto quello che c'è da sapere!

Mare Fuori 4 tornerà ben presto in televisione e in streaming, ma quali personaggi sono usciti di scena? E come finiva la terza stagione? In questo articolo tutto quello che c’è da sapere!

Come sappiamo, alcuni personaggi della fiction hanno abbandonato il progetto, poiché impegnati su altri set. Fra questi, infatti, non ritrovemo Filippo, interpretato da Nicolas Maupas, né Naditza, che nel mondo reale è Valentina Romani. Purtroppo la storia d’amore fra i due ragazzi non ha trionfato e i due si sono detti addio per sempre.

Mentre Filippo è tornato a Milano, Naditza è in giro per il mondo, da sola, lontana dalla sua famiglia che le ha creato solo problemi. Un altro personaggio che purtroppo non ritroveremo in Mare Fuori 4 è quello della Direttrice Paola Vinci, interpretata da Carolina Crescentini. La donna, a causa di un’inchiesta interna, ha dovuto lasciare l’IPM per trasferirsi in un istituto carcerario minorile al Nord.

L’attesissima quarta stagione di Mare Fuori arriverà in streaming su RaiPlay e successivamente in chiaro su Rai Due, ma quando? QUI tutte le informazioni. Nonostante i fan non aspettassero altro che il suo ritorno, molti non ricordano come fosse finita la terza stagione della fiction: di seguito un breve riassunto.

Come è finita la terza stagione di Mare Fuori?

Fra grandi arrivi e grandi addii, la terza stagione di Mare Fuori ha lasciato senza parole i fan della fiction: nel quarto capitolo della serie televisiva targata Rai, ritroveremo dei personaggi amatissimi, mentre invece dovremo accettare l’assenza dei già citati in precedenza che – purtroppo non faranno parte della prossima stagione. Ma cosa era successo nell’ultima?

Rosa Ricci

Quello di Rosa Ricci è uno dei personaggi più amati della serie: lei è la sorella del defunto Ciro, nonché amica della fidanzata di Edoardo, Carmela. Il suo obiettivo è quello di vendicare la morte di suo fratello, uccidendo Carmine che ne è responsabile. Nel frattempo anche lui è tornato all’IPM per stare vicino a sua figlia Futura. Fra i due rivali, però, sboccerà l’amore…

Gaetano

Gaetano – in Mare Fuori meglio conosciuto come Pirucchio – è uscito dal carcere e prova a ricostruirsi una vita lontana dalla criminalità. Il suo sogno è quello di diventare pizzaiolo, ma viene minacciato da Edoardo, che gli ordina di uccidere Mimmo. In un sanguinoso scontro a due, Gaetano muore proprio per mano del coetaneo che avrebbe dovuto ammazzare.

Kubra

Kubra, aiutata da Pino, continua a cercare risposte nel suo passato e arriva finalmente alla verità, scoprendo che Beppe – educatore dell’IPM – è suo padre biologico. Nel frattempo, nel carcere minorile arrivano tre nuovi detenuti: Micciarella, Dobermann e Cucciolo.

Edoardo

Edoardo ottiene dei giorni di permesso per stare vicino alla sua dolce metà Carmela e al loro figlio neonato, chiamato Ciro in onore del defunto Ricci. Il ragazzo, però, si separa dai suoi affetti per recarsi ad un incontro con Don Salvatore, padre di Ciro e Rosa, non sapendo che quest’ultimo voglia trarlo in inganno e ucciderlo. Nonostante tutto, Edoardo riesce a scappare, ma un colpo di pistola lo raggiunge proprio di fronte alle mura dell’IPM ed entra immediatamente in coma.

L’ultima scena

L’ultima scena di Mare Fuori 3 mostra due personaggi amatissimi, Rosa e Carmine, incontrarsi fuori dalle mura del carcere minorile per un incontro amoroso segreto. Qui, però, li raggiunge Don Salvatore, padre di lei, che decide di mettersi in mezzo alla relazione dei due ragazzi, sapendo che Carmine proviene da una famiglia malavitosa nemica alla sua. A questo punto, in scena si avverte uno sparo e non è chiaro chi dei tre abbia avuto la meglio e chi no. Nel frattempo, però, Edoardo esce dal coma.

Seguici su Instagram