Fabrizio Cherubini, chi è l’ex marito di Alessia Fabiani e padre dei suoi figli? È fratello di Jovanotti?

Fabrizio Cherubini è l'ex marito di Alessia Fabiani: cosa sappiamo di lui? E cosa ha detto nell'aula di Tribunale?

Fabrizio Cherubini è l’ex marito di Alessia Fabiani, nonché padre dei suoi due figli, Kim e Keira. Oggi l’uomo è stato assolto dall’accusa di lesioni e maltrattamenti. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Chi è Fabrizio Cherubini?

Le informazioni su Fabrizio Cherubini sono pressoché inesistenti; sembra che la notorietà dell’uomo sia dipesa solamente dall’incontro con Alessia Fabiani, che lo ha consacrato – suo malgrado – all’olimpo dei nip.

Fidanzata oggi

Come non conosciamo l’età di Fabrizio Cherubini, non abbiamo idea di chi sia la sua nuova fidanzata, né tantomeno se ne abbia una.

Matrimonio con Alessia Fabiani e figli

Dopo la relazione con Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti e Franco Oppini, Alessia Fabiani ha sposato l’imprenditore Fabrizio Cherubini. I due si sono poi separati nel 2017. Il 3 novembre del 2012, cinque anni prima del divorzio, sono diventati genitori di due figli gemelli, un maschio e una femmina, che oggi hanno 11 anni e si chiamano Kim e Keira.

Nel 2016, un anno prima della separazione, Alessia ha denunciato l’ex marito Fabrizio per maltrattamenti e lesioni. Ecco cosa aveva dichiarato in aula: “Due giorni dopo l’aggressione andai ad Avezzano a ritirare un premio sempre teatrale e dovetti farmi un’acconciatura che mi copriva questa parte perché avevo un livido”.

La versione di Fabrizio Cherubini, però, è del tutto differente: secondo l’imprenditore, infatti, un video smentirebbe le accuse di aggressione. Motivo per il quale l’ex marito della showgirl ha accusato Alessia Fabiani di falsa testimonianza. Insieme a lei, a essere coinvolto nelle indagini, anche l’attuale compagno di lei.

Cherubini, riprendendo le dichiarazioni sull’acconciatura di Alessia per coprire il livido, aveva detto: “Dalla visione del filmato la Fabiani si presenta con un vestito scollato, con le braccia coperte da un solo velo trasparente, e non presenta lesioni”. L’ex marito della ex Letterina ha sempre smentito categoricamente i maltrattamenti.

Non solo, ma oltre all’accusa di falsa testimonianza, per Alessia Fabiani è arrivata anche l’insinuazione che avesse una relazione clandestina durante il matrimonio con un insegnante di tennis. Secondo il racconto di Fabrizio Cherubini, la sua ex moglie rientrava spesso in casa nel cuore della notte, ubriaca e senza giustificare la sua assenza.

Oltre a questo, sempre Cherubini l’accusava di aver fatto uso di sostanze stupefacenti e di non essersi curata dei due gemelli, che all’epoca avevano solamente 3 anni. Proprio per questo motivo, l’ex marito della showgirl aveva assunto diverse collaboratrici domestiche che lo aiutavano nella gestione dei bambini.

Ricostruzione della dinamica

Per quanto riguarda l’episodio specifico che ha portato alla denuncia di Fabrizio Cherubini, sappiamo che da una ricostruzione le cose sono andate in un modo preciso, anche se lui nega categoricamente. Ovviamente, per noi è impossibile stabilire cosa sia reale e cosa no. Comunque: secondo l’ex marito di Alessia Fabiani, le cose sarebbero andate in modo totalmente opposto rispetto al racconto di lei.

L’imprenditore dice che la sera del 6 aprile 2016, Alessia Fabiani era rientrata in casa nel cuore della notte, verso le 02:00 circa. In quell’occasione vestiva abiti succinti e alla richiesta di spiegazioni del marito sul perché non rispondesse al telefono, lei dichiarava di averlo scarico.

A quel punto, Cherubini ha controllato il cellulare di Alessia, riscontrando che invece fosse perfettamente carico. È proprio in questo preciso punto che le due versioni divergono: secondo la showgirl il marito l’avrebbe picchiata, tanto da dover coprire con il trucco i segni dell’aggressione. Secondo l’ex marito della Letterina, invece, sarebbe stata proprio lei ad alzare le mani: “Quando mi ha visto mi ha aggredito con un calcio ai genitali e un pugno. Io mi sono difeso spingendola”.

Cosa fa?

Cherubini è un imprenditore e CEO di Thyssenkrupp rothe erde Italy SpA.

Seguici su Instagram