Stéphane Jarny, chi è il direttore artistico di Amici?

Famoso coreografo francese, Stéphane Jarny è il direttore artistico di Amici, il programma di Maria De Filippi.

Stéphane Jarny, coreografo tra i più apprezzati in Francia, ha confermato la sua presenza nel talent Amici come direttore artistico dello show di Maria De Filippi. Cosa sappiamo su di lui? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Maria De Filippi, una professionista che somiglia alla sua tv (ma non ai suoi programmi)

Ballerino di talento e coreografo  francese tra i più apprezzati oltralpe, Stephane Jarny vanta una carriera strepitosa nel mondo della danza. Già al timone di musical ha curato parecchi programmi televisivi, tra cui Miss Francia. Il pubblico di Amici ha già conosciuto le sue doti nel 2021, quando ha preso il posto di Giuliano Peparini alla direzione del serale del talent.

Riconfermato nel 2024 nella scuola dei talenti più famosa d’Italia, Stéphane Jarny continua a lavorare come direttore artistico del programma di Maria De Filippi. Sicuri di conoscere tutto su di lui? Di seguito tutto ciò che lo riguarda!

Età e origini

Stéphane Jarny ha 56 anni: è nato a Poissy, un comune del dipartimento dell’Yvelines di Parigi, il 25 ottobre 1968, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Moglie e figli di Stéphane Jarny

Il direttore artistico di Amici è piuttosto riservato per quanto riguarda la sua vita sentimentale, per cui è difficile conoscere informazioni in riferimento. Sappiamo che non ha figli e che il 15 luglio 2015 ha sposato il ballerino Marc Moreau, Étoile del balletto dell’Opéra di Parigi dal 2023.

Carriera di Stéphane Jarny

Appassionato al mondo del ballo fin da giovanissimo, appena conseguita la maturità, Stéphane Jarny si è iscritto all’Accademia francese di danza. Si è poi dedicato con passione all’attività di ballerino, per poi iniziare a collaborare con Kamel Ouali, di cui è diventato assistente in diverse produzioni, tra cui il famoso musical Les Dix Commandements.

Dal 2003 al 2010 Stephane Jarny ha curato le coreografie di À la Recherche de la Nouvelle Star, popolare programma francese. Da diversi anni si occupa della parte coreografica di Miss Francia e delle coreografie dell’edizione francese del talent show canoro The Voice. Nel 2015 è stato tra i giurati di Got To Dance – Le Meilleur Danseur, trasmissione simile all’italiana Italia’s Got Talent.

La fama di Jarny ha anche superato i confini francesi ed europei: il direttore artistico di Amici, infatti, ha curato il programma Saturday Night Fever Australia.

Instagram

Cerchi Stéphane Jarny su Instagram? Trovi il direttore artistico di Amici cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram