Ermal Meta e Noemi, ricordate quando avevano litigato? Adesso condurranno insieme il concertone dell’1 maggio

Ermal Meta e Noemi, ricordate la lite scoppiata sei anni fa dopo Sanremo? Ecco cosa era successo e perché avevano litigato

Ermal Meta e Noemi hanno accettato con entusiasmo il compito di condurre il Concerto del Primo Maggio, un evento di grande rilevanza per la Festa dei Lavoratori che si terrà a Roma, ma questa volta al Circo Massimo anziché in Piazza San Giovanni. I due artisti per la prima volta saranno insieme al timone di un progetto così importante: ma ricordate quando, circa sei anni fa, avevano litigato?

Noemi, che ha già calcato il palco del Concertone in numerose edizioni, ha espresso la sua emozione per questo nuovo ruolo, sottolineando anche la felicità di poter collaborare con un collega tanto stimato come Ermal Meta. Quest’ultimo, anch’egli veterano del concerto, ha condiviso il sentimento di Noemi, sottolineando l’importanza dei temi che verranno affrontati durante l’evento, con particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro.

Entrambi i cantautori hanno evidenziato il significato simbolico del Circo Massimo come location per il concerto, sottolineando la sua importanza come luogo simbolico per gli eventi musicali. Nonostante abbiano mantenuto il riserbo sui nomi degli artisti che si esibiranno durante lo spettacolo, hanno anticipato che sarà una giornata all’insegna della musica e dell’unione.

Ermal Meta e Noemi lite: cosa è successo sei anni fa?

Nel 2018, Ermal Meta si trovava al centro dell’attenzione dopo aver vinto il Festival di Sanremo insieme a Fabrizio Moro con la canzone “Non mi avete fatto niente”. Nonostante il successo, la canzone fu oggetto di controversie per presunti plagio, ma alla fine fu regolarmente ammessa alla competizione. Durante una trasmissione televisiva, Noemi e Alessandro Cattelan fecero delle battute sulla presunta originalità del pezzo e sui presunti “luoghi comuni” al suo interno, scatenando una reazione da parte del cantante.

Ermal Meta replicò su Twitter affermando che non si doveva parlare degli assenti, scatenando una polemica che ottenne grande risonanza sui social, con le fan di Ermal particolarmente infervorate, come raccontò Cattelan.

Cosa hanno detto i nuovi conduttori del concertone 2024?

Adesso, però, la situazione è decisamente superata. Ecco come Noemi ha commentato il suo inedito ruolo di conduttrice del concertone del primo maggio a Roma:

«Questo nuovo ruolo è molto emozionante»ma soprattutto sono felice di farlo insieme ad un collega che stimo». «Idem», la replica lui, che si è esibito sul palco del concertone nel 2017, 2018, 2020 e 2021. «Sarà un appuntamento ricco di temi fondamentali: il focus sarà ovviamente sul lavoro e, soprattutto, sull’importanza della sicurezza sul lavoro che dovrebbe assumere contorni prioritari».

I due cantautori hanno poi commentato la nuova location, che da San Giovanni si sposterà al Circo Massimo: «Il Circo Massimo è la piazza dei concerti per antonomasia, sarà una giornata piena di musica ma gli artisti saranno svelati da martedì. Il segreto del successo del Concerto del Primo Maggio? Le persone che vogliono stare insieme e la musica che fa da collante».

BigMama si unirà a loro come presentatrice di una parte dello show, portando il suo contributo a un evento che, come sottolineato da entrambi, ha come chiave del successo l’unione delle persone desiderose di condividere momenti di musica e solidarietà.

Seguici su Instagram