Il Clandestino, chi è Hassani Shapi l’attore che fa Palitha? Lo ricordate in James Bond?

Nel cast di serie televisive e in film internazionali, Hassani Shapi è l’attore che ne Il Clandestino è Palitha.

Hassani Shapi è un attore noto in Italia per aver preso parte a diverse produzioni televisive e cinematografiche molto popolari, tra cui la serie televisiva Il Clandestino, dove indossa i panni di Palitha. Scopriamo di seguito tutto quello che riguarda la sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Il clandestino fiction con Edoardo Leo, quante puntate sono?

Attore keniano conosciuto dal pubblico italiano, Hassani Shapi è anche noto a livello internazionale. Dopo aver lavorato in America e nel Regno Unito, Shapi ha calcato le scene italiane, mostrando la sua grande versatilità nell’interpretare ruoli diversi, passando dalla televisione al cinema e al teatro.

Diventato famoso nel grande schermo italiano con il film Lezioni di cioccolato (2007), accanto a Luca Argentero (dove ha interpretato il ruolo dell’operaio egiziano Kamal), Hassani Shapi è stato anche nel cast della serie Tv Il Maresciallo Rocca e nella fiction Il Clandestino (2024), dove indossa i panni del cingalese Palitha. Volete conoscere tutto sull’attore keniano? Di seguito troverete tutto ciò che lo riguarda!

Età

Hassani Shapi ha 51 anni: è nata a Mombasa, in Kenia, il 15 luglio 1973, sotto il segno zodiacale di Cancro.

Origini

Nato in Kenia, entrambi i genitori di Hassan Shapi hanno origini keniane.

Vita privata di Hassan Shapi

L’attore keniano è molto riservato per quanto riguarda la sua privacy, per cui non conosciamo nulla della sua vita privata. Non sappiamo se le persone presenti nelle immagini postate nel suo profilo Instagram siano suoi familiari oppure semplicemente amici. In ogni caso, Hassan Shapi sembrerebbe molto legato al Kenia, sua terra d’origine, dove torna appena gli è possibile, anche se vive tra gli Stati Uniti d’America, il Regno Unito e l’Italia.

Film con Hassan Shapi

Sono veramente tanti i film, sia italiani sia internazionali, in cui Hassan Shapi è presente nel cast. Al cinema in molti lo ricordano nel ruolo del Maestro Jedi Eeth Koth in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, girato da George Lucas nel 1999 con Liam Neeson, Ewan McGregor e Natalie Portman.

Altre pellicole di successo in cui abbiamo visto l’attore keniano sono: Irina Palm (2007); Lezioni di cioccolato (2007); Oggi sposi (2009); Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile (2010); Femmine contro maschi (2011); Nessuno mi può giudicare (2011); Senza arte né parte (2011); Lezioni di cioccolato 2 (2011); Il giorno in più (2011); Scappo a casa (2019); Pop Black Posta (2019).

Sul palcoscenico è stato interprete di svariate opere, tra le quali: Qualcuno volò sul nido del cuculo, La fattoria degli animali, Il vecchio e il mare e Don Chisciotte, lavorando maggiormente con il regista teatrale Patrick Sandford.

Televisione

Shapi ha debuttato in televisione nel 1992, in alcuni episodi di Runaway Bay e in uno di The Ambassador, entrambe serie televisive britanniche. Per il piccolo schermo italiano ha poi indossato i panni di Saddam Hussein nella mini serie Intelligence – Servizi & segreti, su Mediaset, e quelli di Ben Dridì, un personaggio immaginario nella fiction Rai L’ispettore Coliandro. Nel 2010, inoltre, abbiamo visto l’attore anche nel cast della celebre serie televisiva americana Law & Order.

James Bond

Sapete che l’attore keniano è stato nel cast anche in James Bond? Hassan Shapi, infatti, ha ricoperto il ruolo di Sheikh, alla festa di Zorin, nel film 007 Bersaglio mobile (James Bond – A View To A Kill – 1985). Questa è stata l’ultima pellicola che ha visto Roger Moore nei panni del famoso agente segreto britannico.

Seguici su Instagram