Caterina Balivo VS Milo Infante, continua la faida in tv: ecco cosa è successo a Ore14

Cosa succede fra Milo Infante e Caterina Balivo? A Ore14 si è verificata una situazione davvero incresciosa...

Cosa è successo a Ore14? Caterina Balivo e Milo Infante continuano a essere in conflitto: perché? I due programmi registrano ascolti ben diversi; quello del conduttore, però, è una spanna sopra a quello della famosa presentatrice.

Per la Rai questo è decisamente un problema: nelle ultime ore si è deciso di appannare la trasmissione di Milo Infante per far emergere il salotto pomeridiano di Caterina Balivo e – secondo quanto riferito da LaPresse – proprio ieri, 16 aprile 2024, si è verificata una situazione davvero incresciosa.

Non è la prima volta che accade: secondo LaPresse, infatti, un episodio avrebbe messo in secondo piano Ore14 di Infante. Ma quale? Nel frattempo, comunque, nessuno dei due conduttori ha ancora espresso la sua opinione circa quanto accaduto. I telespettatori, però, vorrebbero vederci chiaro…

Quello che è successo ha dell’incredibile: Milo Infante, poco prima della diretta, ha deciso di prendere una decisione repentina e decisiva. Ma cosa c’entra Caterina Balivo? Secondo le indiscrezioni, le motivazioni che hanno spinto il conduttore in questa direzione sono realmente assurde.

Cosa è successo a Ore14? La decisione di Milo Infante

Milo Infante, a Ore14, avrebbe dovuto parlare della Strage di Erba, il caso di cui si sta discutendo una possibile riapertura. Proprio ieri – 16 aprile 2024 – infatti a Brescia si è discusso se tornare in aula per rivedere totalmente il processo ai danni di Olindo Romano e Rosa Bazzi. Poco prima che iniziasse la trasmissione di Rai Due, però, il conduttore ha preso una decisione drastica…

Il giornalista ha fatto cancellare all’ultimo minuto il servizio su Erba. Ma perché? Le motivazioni, secondo molti, sono assurde: secondo quanto rivela LaPresse, infatti, la scelta di Milo Infante è dipesa dalla possibile concorrenza con La Volta Buona. Il conduttore, dunque, ha temuto che lui e Caterina Balivo potessero sovrapporsi in merito agli argomenti trattati in trasmissione.

Caterina Balivo emerge e appanna il collega

Mentre Milo Infante decideva di cancellare il servizio sulla Strage di Erba, Caterina Balivo parlava ampiamente della revisione del processo di Olindo e Rosa. Lo spazio in questione, a La Volta Buona, è terminato alle 14:40. Dunque Mamma Rai avrebbe certamente favorito il programma della conduttrice, appannando totalmente quello del suo collega.

Puntare sulla cronaca nera, oggi, è certezza: queste tematiche, infatti, hanno il potere di risollevare gli ascolti, soprattutto se fortemente in decrescita. Ricordiamo, inoltre, che Caterina Balivo ha preso lo spazio pomeridiano un tempo dedicato a Serena Bortone e al suo Oggi è un altro giorno, che ha sempre registrato ottimi ascolti, al contrario di quelli de La Volta Buona.

Milo Infante, quindi, si è visto costretto a cancellare un servizio che sarebbe in totale sintonia con il piano editoriale della sua trasmissione, che – come sappiamo – si occupa di crimini e delitti. Ancora una volta, dunque, si preferisce dare precedenza a un programma fallimentare, anziché premiarne uno di successo.

Seguici su Instagram