Isola dei Famosi, Francesco Benigno squalifica o ritiro? Smentisce la produzione in un lungo video: è guerra

Cosa è successo a Francesco Benigno a L'Isola dei Famosi? L'attore siciliano ha lanciato pesanti accuse contro Mediaset!

Francesco Benigno ha pubblicato tramite il suo profilo Instagram un lungo video in cui smentisce la produzione de L’Isola dei Famosi: ma cosa è successo?

Tutto è cominciato quando Mediaset ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale circa il ritiro di Benigno dal cast de L’Isola dei Famosi. Nella nota si legge che il concorrente del reality abbia avuto dei “comportamenti non consoni e vietati dal regolamento”. L’attore siciliano, però, ha deciso di non rimanere in silenzio.

Giudicandola un’ingiustizia, infatti, Francesco Benigno ha voluto smentire gli autori del programma. Si è vociferato che le motivazioni dietro la sua squalifica fossero da ricercare in una bestemmia che avrebbe pronunciato durante il percorso in Honduras, ma a quanto pare niente di tutto questo è vero.

L’attore, smentendo le parole degli autori de L’Isola, nel video pubblicato su Instagram, ha detto: “Non ho bestemmiato, non ho avuto scontri fisici e quando Peppe ha inveito contro di me con un machete ho messo le mani dietro le spalle come un grande difensore del Palermo”. Cos’altro ha detto?

Il comunicato stampa degli autori de L’Isola dei Famosi

Ecco cosa si legge nel comunicato stampa ufficiale elargito dagli autori de L’Isola dei Famosi: “A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, Francesco Benigno è stato escluso da ‘L’Isola dei Famosi’. Il televoto di questa settimana è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso SMS verranno rimborsati”.

Dopo il comunicato stampa di Mediaset, Elenoire Casalegno, inviata de L’Isola dei Famosi, ha annunciato durante il daytime del programma l’addio di Francesco Benigno, dichiarando che l’attore abbia scelto di abbandonare il reality: “Francesco Benigno ha abbandonato l’Isola dei Famosi”. La replica del diretto interessato però non si è fatta attendere: l’ex naufrago ci ha tenuto a dire la sua e tramite un lungo video ha spiegato cosa sia realmente accaduto…

La replica di Francesco Benigno

Tramite un video pubblicato sul suo profilo Instagram, Francesco Benigno ha lanciato pesanti accuse contro Mediaset e L’Isola dei Famosi:  “Canale 5 ha annunciato che io mi sono ritirato dall’Isola: è falso, non mi sono ritirato. Sono stato prelevato, ieri, dall’Isola, dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti, che ci era rimasto male perché l’avevo nominato, ed era nata una discussione verbale, nulla di più. Sono stato prelevato con una scusa, che dovevano parlarmi, e mi hanno portato nel resort, accanto all’Isola, comunicandomi che io dovevo lasciare l’Isola perché c’era qualcosa che, a loro dire, io avrei fatto, che ovviamente non ho fatto. I poteri forti di Mediaset e Banijay hanno deciso che io devo essere eliminato, però non sanno darci la spiegazione”.

E ancora, poi, Francesco Benigno ha voluto aggiungere quanto segue: “Ci hanno fatto addirittura delle proposte, sia al sottoscritto, sia a mia moglie, sia al mio agente, di denaro, di non chiedere penali e questo è strano perché, se io avessi fatto qualcosa contro gli accordi contrattuali, tu non ci fai una proposta di dare dei soldi e di non pagare le penali. Mi avevano chiesto di fare un video dove io dicevo: ‘Mi ritiro perché mi manca mia moglie’… Ma io sono agguerrito, sono carico, ho tanto voglia di vincere quest’Isola e la vincerei, probabilmente, se qualcuno mi desse spiegazioni su questa vicenda”.

La verità sulla bestemmia

Sulla presunta bestemmia e sulle immagini relative a essa, Francesco Benigno è stato chiarissimo; invitando la produzione a mandarle in onda, infatti, l’ex naufrago de L’Isola dei Famosi ha dichiarato: “Non c’è bestemmia, ingiuria, non ci sono frasi omofobe o liti con le mani. Peppe il napoletano che ha inveito verso di me con un machete in mano e io con le mani dietro le spalle come un grande difensore del Palermo non ho reagito ma mi sono limitato a parlare, è la dimostrazione che io, oltre quello, non sono andato. Fermo restando che anche le ingiurie sono state depenalizzate. Io sono qui nel resort, che mi minacciano da ieri sera, che debbo prendere assolutamente un volo oggi, contro la mia volontà, senza avere nessuna colpa, perché sennò, se non prendo il volo oggi, loro non mi pagheranno più il volo, l’albergo e tutto il resto, minacciandomi continuamente”.

Successivamente, poi, entrando nel dettaglio di quanto accaduto, Benigno ha raccontato del diverbio avuto anche con il modello Artur Dainese“Io vorrei, e lo dico a tutto il pubblico, che loro mandassero le immagini, che loro ritengono che probabilmente chissà cosa sia successo, ma non c’è nulla. Anzi, addirittura c’è Daniele che interviene nei confronti di questa persona dicendogli: ‘Basta minacciarlo, l’hai già fatto troppe volte, porta rispetto a una persona più grande di te’. Come ci sono le immagini di Daniele che porta questa persona, faccio il nome Artur Dainese, e ci stringiamo la mano dicendoci: ‘Non ci piacciamo, tu farai la tua Isola, io farò la mia’. Il giorno dopo, quando ci siamo risvegliati, non mi ha neanche salutato e io, siccome sono una persona educata, gli ho detto: ‘Buongiorno Artur'”.

Ancora, poi, sul finale, l’ex naufrago de L’Isola dei Famosi ha voluto concludere così il suo lungo sfogo: “Mandate le immagini, domani in televisione. C’è un televoto. Se voi ritenete che io ho fatto un errore, che va al di là della sopportazione, che sono meritevole di una squalifica, avete l’occasione di mandarmi a casa con il televoto”. A questo punto i fan del programma si chiedono se durante la puntata in diretta di questa sera verranno chiariti tutti i dettagli di questa incresciosa vicenda.

Il video

Di seguito tutti gli interventi social di Benigno sul caso Isola dei Famosi:

Seguici su Instagram