A Buckingham Palace è ancora guerra: Harry e Re Carlo vicini ma lontani, rapporti tesi

Cosa succede a Londra? Re Carlo e il secondogenito Harry ai ferri cortissimi: i dettagli a seguire nell'articolo

Harry Windsor è a Londra, ma non incontrerà Re Carlo. Perché? I rapporti fra il Sovrano e il secondogenito sono tesissimi!

Il fratello di William si trova a Londra per il decimo anniversario degli Invictus Games, ovvero i giochi sportivi per i miliari mutilati che lui patrocina. Nonostante sia nella capitale inglese, però, Harry non incontrerà suo padre Carlo: per quale motivo? A renderlo noto – e in maniera perentoria – stato un portavoce del Duca del Sussex.

Molti hanno pensato che Harry volesse incontrare suo padre Re Carlo per via del delicato momento che il Sovrano sta passando: come sappiamo, infatti, quest’ultimo sta affrontando una chemioterapia per il suo cancro. Delle sue cure e della sua salute, l’interessato ne ha parlato di recente durante uno dei suoi incontri istituzionali.

Ecco cosa ha detto il portavoce di Harry in merito al mancato incontro con il Re: “In risposta alle numerose domande e alle continue speculazioni, sfortunatamente questo incontro non sarà possibile a causa del fitto programma di Sua Maestà. Harry, ovviamente, è a conoscenza dell’agenda degli impegni del monarca e di varie altre priorità e spera di vederlo presto”.

Harry e Re Carlo non si incontreranno: perché?

Sembra che fra Harry e Re Carlo ci siano nuove tensioni: ma perché? Il loro rapporto sembrava esser stato in qualche modo recuperato, soprattutto dopo le notizie del tumore del Sovrano. A quanto pare, però, qualcosa continua ad andare storto. Ecco cosa ha detto l’esperto della famiglia reale Robert Palmer.

Le sue parole al Daily Mail: “Negli ultimi giorni sono circolate molte supposizioni, ma francamente immaginavo che si sarebbero incontrati”. Anche stavolta, infatti, non si prevedono passi avanti né da parte di Harry, né da parte di Re Carlo e tantomeno da parte di William. La docu-serie Netflix del secondogenito dei Windsor e di sua moglie Meghan Markle non è stata proprio digerita dal resto dei familiari.

Seguici su Instagram