Enrico Papi ha una malattia? Adesso basta con le fake news, il conduttore non ci sta più

Che malattia ha Enrico Papi? Nessuna: si tratta di fake news, ma il conduttore non ci sta e sbotta. I dettagli a seguire nell'articolo

Internet è una fucina di notizie, talvolta false. Come quella che riguarda la malattia di Enrico Papi, di cui si è tanto sentito parlare in passato.

Cosa c’è di vero? Nulla! Diversi siti web, in passato, hanno riportato una notizia davvero scioccante, dando l’addio al noto conduttore. Questo, ovviamente, ha messo in allarme i suoi fan che, leggendo il titolo degli articoli, hanno immediatamente ipotizzato che fosse prossimo a un bruttissimo epilogo.

In realtà, per fortuna, non c’è niente di vero: Enrico Papi non ha veramente una malattia, anche se un portale online ha fatto credere che fosse proprio così. Perché? Un articolo sul web riportava questa notizia: “Addio Enrico Papi, hanno provato di tutto: non c’è più nulla da fare”.

Ma cosa era successo se non si tratta di alcuna malattia? Aprendo l’articolo in questione, in realtà il lettore scopriva che si trattasse solamente di una trasmissione del noto conduttore che – purtroppo per lui – era stata chiusa in anticipo rispetto alla data di fine. La notizia fuorviante è un chiaro esempio di “clickbait“.

Cos’è un titolo clickbait?

Dicesi clickbait quando i titoli degli articoli online mirano a dare informazioni fuorvianti con il fine di far entrare il lettore all’interno della pagina, per visualizzare tutto il contenuto. Così facendo, quindi, ogni click porta al giornale in questione delle visualizzazioni e quindi dei potenziali compensi.

Spesso, se non sempre, il titolo però riporta una notizia completamente falsa che viene prontamente smentita all’interno dell’articolo. Enrico Papi è stato vittima di clickbait quando il portale in questione ha parlato della sua presunta malattia. In quell’occasione, però, non è voluto rimanere in silenzio.

Che malattia ha Enrico Papi? Il conduttore sbotta via social

Tramite il suo account X, l’ex Twitter, Enrico Papi è sbottato contro chi ha messo in circolazione la notizia sulla sua malattia, che assolutamente non è reale. Ecco cosa aveva scritto in quell’occasione sul social:  “AVETE ROTTO I COGLIONI! Non avete altro da scrivere?! (scusate il linguaggio ma non è la prima volta, quando si passa il limite purtroppo scattano inevitabili anche le denunce)”.

A quanto pare, stando alle parole del conduttore, non è stata la prima volta in cui i giornali hanno inventato storie sul suo conto o sul suo stato di salute. Per questo motivo, giustamente, aveva minacciato di passare per vie legali con il fine ultimo di tutelarsi.

Seguici su Instagram