Naska, chi è il cantante? Sapete perché si chiama così e qual è il suo vero nome?

Conoscete il cantante Naska? Scopriamo perché ha scelto questo curioso soprannome e tutto sulla sua carriera!

Naska è uno dei cantanti più seguiti dagli appassionati del punk. Come mai il suo nome è legato a quello del rapper Fedez? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Fedez e Chiara Ferragni in guerra per colpa di Naska? Ecco cosa era successo in passato: rissa fuori da un locale

Cantante pop/punk tra i più seguiti in Italia, Naska ha seguito la sua passione per il genere musicale fin da giovanissimo, lavorando duramente pur di raggiungere il sogno di sfondare nel mondo della musica. Scopriamo di seguito tutto ciò che lo riguarda, sia della sua vita professionale, sia privata!

Età

Naska ha 27 anni: è nato a Loreto, in provincia di Ancona, il 15 luglio 1997, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Vero nome

All’anagrafe Naska è registrato con il vero nome di Diego Caterbetti.

Perché Naska si chiama così?

Lo pseudonimo del cantante punk è nato dal soprannome di suo nonno, a cui è legatissimo. Naska, in molti dialetti e, in particolare in quello marchigiano, vuol dire naso. Poiché il nonno aveva un grande naso, era chiamato appunto Naska. L’artista stesso ha raccontato in un intervista: “Sì ma non sono io ad averlo grande, era mio nonno perché nonno c’aveva il nasone!”.

Fidanzata

Per il momento Naska vive l’amore liberamente e non sembra essere impegnato in una storia sentimentale importante.

Fedez

Perchè il nome del cantante punk è legato a quello di Fedez? Il tutto ha avuto origine a causa di una lite tra i due artisti, durante il party di presentazione di ICON, l’ultimo album di Tony Effe, ex membro della Dark Polo Gang.

I dettagli precisi e il vero motivo della controversia sembra siano ancora oggetto di discussione tra Fedez e il cantante. Secondo quanto riportato da Fanpage, l’incidente sarebbe nato all’arrivo di Fedez al party, accompagnato da alcuni tifosi del Milan e da un capo Ultras. Pare che l’ex di Chiara Ferragni abbia chiesto a Naska chiarimenti su un suo commento risalente a qualche settimana prima.

Secondo una ricostruzione a posteriori, pare che il presunto scoppio di tensioni tra i due avrebbe avuto origine da un acceso confronto su Instagram tra Fedez e un utente del social. Questo avrebbe insultato pesantemente il rapper milanese, nominanto Chiara Ferragni e i loro figli. In particolare, il commento dell’utente conteneva frasi offensive come “mi s***o tua moglie e i tuoi figli mi chiamano papà”.

Uno dei commenti a seguito proveniva proprio da Naska, il quale aveva pubblicato uno sticker raffigurante un ragazzo che sputa dell’acqua. Fedez non avrebbe apprezzato l’ironia di Naska e gli avrebbe quindi chiesto delle scuse. Proprio al rifiuto del collega, sarebbe nata la lite durante il party di Tony Effe.

Canzoni di Naska

Il cantante punk ha iniziato la sua carriera nel 2014, autofinanziandosi e pubblicando i primi pezzi su YouTube. L’anno dopo ha esordito con l’EP The Purge, prodotto da DOD.

A X Season, il suo primo singolo ufficiale (2017) ha fatto seguito Art Attack Freestyle. Nel 2018 ha lanciato i singoli Xanny e Dormi, con l’etichetta Yalla Movement di Jake La Furia, a cui han fatto seguito Non fidarti, Tu che ne sai (in collaborazione col rapper Zoda) e California, che hanno anticipato l’uscita dell’EP Alo/Ve, pubblicato il 6 marzo 2020.

Nello stesso anno ha pubblicato il singolo Settembre insieme a xDiemondx. Nel corso del 2021 ha poi pubblicato i singoli Mamma non mi parla, Spezzami il cuore e Punkabbestia, brani che hanno anticipato il suo primo album in studio: Rebel, uscito il 4 marzo 2022 e dedicato alla sua prima nipotina, figlia di sua sorella, a cui è parecchio affezionato.

Naska ha collaborato inoltre con Lo Stato Sociale nel singolo Che benessere !?, uscito il 20 gennaio 2023 e nel singolo Porno (17 febbraio 2023) dei Finley. Il 5 maggio 2033 è uscito La mia stanza, il suo secondo album, mentre il 16 giugno il singolo Summersad 4 in collaborazione con il gruppo La Sad (Theø, Fiks e Plant).

Curiosità

Quattro curiosità su Naska? Leggiamole di seguito!

  • Ha vissuto infanzia e adolescenza nella frazione di Villa San Filippo, un paesino vicino a Civitanova Marche di appena ottocento abitanti, dove ha sofferto parecchio la solitudine, anche perché ad avere la sua età erano soltanto in due.
  • Da ragazzo è stato parecchie volte bullizzato e spesso anche picchiato.
  • Probabilmente ha ereditato la passione per suo padre, anche lui musicista che, da giovane, faceva il dj nelle discoteche di Rimini e Riccione; gli ha sempre raccontato che quando sua mamma era incinta, le metteva le cuffie con Elvis sulla pancia.
  • Prima di sfondare come cantante punk, ha vissuto momenti molto delicati dal punto di vista economico, girovagando per Milano e dormendo nei divani di amici e conoscenti per lunghi periodi. Per potersi mantenere ha svolto diversi mestieri, tra cui il pizzaiolo, il commesso nel reparto donna da Bershka, in showroom, come rivenditore e in un ufficio.

Instagram

Cerchi Naska su Instagram? Trovi il cantante cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram