«Holden eliminato dal serale di Amici», ecco chi l’ha detto

Amici di Maria De Filippi «Holden eliminato dal serale subito», ecco chi l'ha detto e cosa è successo nella scorsa puntata

Holden è stato fin dall’inizio di questa edizione di Amici uno dei cantanti più acclamati della scuola, guadagnandosi un posto tra i favoriti per la vittoria finale, tanto che gli scommettitori lo considerano uno dei papabili vincitori. La sua bravura e il suo talento hanno catturato l’attenzione del pubblico e dei giudici, facendolo emergere come una delle promesse più brillanti della competizione.

Tuttavia, nell’ultima puntata del serale, si è verificato un episodio che ha suscitato perplessità tra gli spettatori. Holden non è riuscito a preparare adeguatamente il guanto di sfida lanciatogli da Lorella Cuccarini, un imprevisto che ha destato qualche critica e ha fatto storcere il naso a molti. La sua incapacità di affrontare la sfida in modo adeguato ha generato dibattiti e interrogativi sul suo percorso nella competizione e sulle sue reali capacità.

Luca Jurman contro Holden

A intervenire sul caso è stato anche un ex professore di Amici, Luca Jurman, il quale ha offerto il suo punto di vista e il suo commento sull’accaduto. La sua opinione ha aggiunto un ulteriore elemento di riflessione al dibattito in corso, portando una prospettiva interna sulla situazione.

«Vorrei che tu andassi fuori dal programma. Immediatamente, senza passare dal via. Ciao! Cosa cavolo ci stai a fare lì? Povero ciccio, ma se stavi zitto facevi una figura migliore. Potevate dire che non eravate riusciti a preparare il guanto e accettavate la sconfitta a tavolino. Ma questa è una grandissima figura. Nessuno dice niente, tutti a giustificarlo. Ve l’ho detto all’inizio che era ‘San Holden’ o no?».

Non è la prima volta: cosa aveva detto in passato?

Le critiche di Luca Jurman nei confronti di Holden non sono una novità, mesi fa l’ex professore del talent show ha espresso il suo parere sulle capacità del cantante. Jurman ha pubblicamente dichiarato che Holden soffre di imprecisione nel canto, nella pronuncia inglese e che fa uso eccessivamente dell’autotune.

Queste osservazioni hanno suscitato un certo dibattito nell’ambiente musicale e tra gli appassionati dello spettacolo, poiché Jurman, in quanto figura autorevole nel settore, ha portato alla luce delle criticità nel talento e nelle abilità vocali di Holden. Le sue parole hanno sollevato domande sulla credibilità artistica del giovane cantante e hanno alimentato il confronto su cosa sia veramente richiesto per eccellere nel mondo della musica.

Ecco cosa ha detto nel dettaglio:

«Nelle note medio basse è impreciso. Totalmente tremolante. Proprio brutta questa cosa qui. E’ post prodotto. Guardate la distanza del microfono. Siccome c’è il tremolio sono andati ad agire. E’ un ragazzo a cui direi:
Vibrato scarso. Respirazione da rivedere tantissimo. […] Ma perché si ostina a cantare in inglese? Questo è un inglese pessimo, almeno si sforzasse a imitare la pronuncia del cantante originale. Poi ha una voce robotica, ma come vi fate ad emozionare?! Questa esibizione è imbarazzante. Sta cercando di essere intonato con una macchinetta di intonazione attaccata alla gola. Se io fossi lì e avessi un allievo così cercherei di capire perché non toglie l’autotune. Questo non si può nemmeno definire canto. Per me è un quattro, perché non voglio scendere sotto».

Seguici su Instagram