Barbara D’Urso in Rai a partire da gennaio: addio Mediaset, la conduttrice pronta a ricominciare

15 anni di servizio, un addio a Mediaset e una destinazione sconosciuta: forse la Rai? Ecco il futuro di Barbara D'Urso!

Barbara D’Urso è pronta a tornare sul piccolo schermo! Dopo l’addio a Mediaset la conduttrice vuole ricominciare dall’emittente di Stato: quando la vedremo in Rai?

Si parla molto della nuova vita della storica conduttrice di Pomeriggio 5 e oggi è possibile saperne di più: sicuramente non è stato semplice digerire quanto successo negli ultimi mesi. Barbara stessa non ha evitato di dichiarare la sua insofferenza per il modo in cui è stata trattata. 15 anni di servizio, la porta che si chiude all’improvviso senza avere la possibilità di dare un’ultima occhiata alla casa che si lascia e di poter salutare. Barbara è stata colpita, non lo si può negare. Quel che può fare, però, adesso è ripartire.

Martedì 5 settembre, Barbara D’Urso ha finalmente svelato il mistero riguardo alla sua destinazione: Londra. Ha condiviso questa notizia attraverso il suo account Instagram, pubblicando alcune foto insieme a una descrizione che recita: “Ieri il mio primo giorno di Scuola. Vivrò a Londra per un periodo di tempo… È l’inizio di una nuova avventura… Continua…”. In precedenza, aveva accennato che il suo viaggio all’estero sarebbe stato legato a nuovi progetti.

Barbara D’Urso è tornata in Italia e ben presto ricomincerà con le apparizioni pubbliche per i suoi fan, ma dove la vedremo? Tramite Instagram, infatti, la showgirl ha dichiarato che dal prossimo 3 novembre ricomincerà il suo tour teatrale dello spettacolo Taxi a 2 piazze, di cui è ovviamente protagonista. Inizialmente la conduttrice si fermerà a Torino. Ecco le sue parole via social: “Ed a proposito. Quando tornerò in Italia… Cominciamo così! E non solo”. A quanto pare, però gli impegni lavorativi di Barbara D’Urso non si fermano solamente al teatro. 

Barbara D’Urso approda in Rai dopo l’addio a Mediaset

Barbara D’Urso ci riprova: dopo l’addio a Mediaset tornerà sul piccolo schermo, ma questa volta in Rai. La conferma è arrivata proprio dalla conduttrice stessa nella sua ultima intervista a La Stampa. Cosa ha detto? Anche se ancora non è arrivata una certezza vera e propria, pare sia possibile che prossimamente la showgirl sarà ospite di Belve di Francesca Fagnani. 

Finalmente Barbara vuoterà il sacco su quanto successo a Mediaset con Pier Silvio Berlusconi. Dunque la D’Urso non arriverà in Rai come volto dell’emittente, ma semplicemente come ospite. I suoi fan, però, nel frattempo si accontentano di vederla nei salotti televisivi dei loro programmi preferiti.

La società di eventi

Attualmente Barbara D’Urso dichiara di essere coinvolta in tantissime cose. Si dice che stia anche preparando un podcast dal titolo Amiche mie. Ecco le sue parole a La Stampa: “Sono stata la prima ad aprire uno spazio ‘Metadurso’ sul Metaverso; con un’amica ho una società che organizza eventi, il teatro. E poi ovviamente tornerò… In TV? È probabile”.

Barbara, comunque, sarà definitivamente libera dal contratto con Mediaset dal prossimo gennaio. Prima del 2024, quindi, la conduttrice non potrà essere ospite di alcuna trasmissione Rai. Per questo motivo, infatti, è da escludere anche il suo arrivo nel salotto di Domenica In di Mara Venier. Almeno per adesso.

Seguici su Instagram