Eurovision 2024, chi è Mario Acampa il portavoce per l’Italia? Sapete se è sposato o fidanzato?

Brillante conduttore televisivo, Mario Acampa ha una carriera splendida nel mondo dello spettacolo italiano, e non solo!

Mario Acampa è il celebre conduttore televisivo nonché portavoce per l’Italia a Eurovision 2024. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Eurovision 2024, ecco le date: quando inizia? Dove va in onda e chi lo presenta?

Spigliato e carismatico, Mario Acampa è un personaggio dello spettacolo tra i più versatili e camaleontici, con un percorso internazionale ricco di esperienze che spaziano dal teatro alla fiction, dall’opera lirica al cinema. Volto noto di Rai Ragazzi, è un perfetto divulgatore scientifico, conduttore televisivo, attore, regista, autore e molto altro! Volete sapere qualcosa in più su questo giovanissimo showman italiano? Di seguito tutto ciò che c’è da sapere su lui!

Età

Mario Acampa ha 37 anni: è nato a Torino il 21 febbraio 1987, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Mario Acampa è sposato? Fidanzato attuale

Riservatissimo per quanto riguarda il suo privato, Mario Acampa ha una vita sentimentale blindata. Per questo motivo non siamo in grado di sapere se sia fidanzato o meno e se accanto abbia un partner.

Laurea

Il portavoce dell’Italia a Eurovision 2024 è laureato in Legge, con una tesi in diritto internazionale.

Carriera di Mario Acampa

A poco più di vent’anni Mario Acampa è diventato Primo attore al Teatro Stabile Privato di Torino, continuando parallelamente la sua formazione come sceneggiatore e regista tra l’Italia e Los Angeles, dove è entrato nel prestigioso Actors Studio di Ivana Chubbuck. Dopo numerosi ruoli nelle fiction italiane, Acampa ha proseguito la sua carriera artistica tra New York e Los Angeles.

Divulgatore, conduttore e autore del programma di successo in diretta quotidiana La Banda dei FuoriClasse, su Rai Gulp e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, durante il lockdown ha accompagnato studentesse e studenti di tutta Italia con la sua trasmissione multidisciplinare e innovativa.

Per due edizioni, ha presentato la trasmissione per bambini Ma che bel castello, in onda su Rai Yoyo. Per due stagioni, tra il 2012 e il 2014, ha condotto il programma televisivo La TV Ribelle, in onda su Rai Gulp. Su Sky è ideatore e conduttore del programma tv TAO- Tutti all’Opera, ed è inoltre anche autore di libri per ragazzi e prodotti audiovisivi.

Attore cinematografico, è nel cast del film Inferno (2016), accanto a Tom Hanks e diretto da Ron Howard. Sempre al cinema, Acampa ha interpretato il ruolo di protagonista nella commedia italiana Press, storie di false verità. Dal 2018 è conduttore italiano del Junior Eurovision Song Contest, mentre nel 2024 è il portavoce italiano sul palco eurovisivo di Malmö, in Svezia.

Sanremo

Come inviato speciale di Storie italiane, nel 2023 Acampa ha curato i collegamenti tra il programma mattutino di Rai Uno e il Festival di Sanremo, raccontando fatti e curiosità, intervistando cantanti, personaggi dello spettacolo e gente comune.

Storie Italiane

Dal 2022, Mario Acampa è inviato di Storie italiane, il programma mattutino di Rai Uno condotto da Eleonora Daniele. Su Rai Due, invece, lo showman italiano presenta le Storie di O Anche No, la trasmissione in collaborazione con Rai Per il Sociale, dove in cui racconta storie di inclusione, disabilità e parità intervistando in tutta Italia i personaggi dal mondo dello sport a quello dello spettacolo, ma anche storie di vita quotidiana.

Instagram di Mario Acampa

Cerchi Mario Acampa su Instagram? Trovi il portavoce per l’Italia a Eurovision 2024 cliccando direttamente QUI!

 

Seguici su Instagram