Daniele Cabras, chi è il conduttore di Prima Festival 2024? Ecco la sua mamma e dove vive

Daniele Cabras, simpaticissimo tiktoker che ama far divertire i suoi follower, è il conduttore di Prima Festival 2024!

Daniele Cabras è la star di TikTok pronto ad affrontare la nuova avventura di conduttore di Prima Festival 2024. Sapete come è diventato famoso? Scopriamo di seguito tutto quello che riguarda la sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Chiara Iezzi di Paola&Chiara e i problemi di salute: sul web la solidarietà funziona a intermittenza

Famosissimo sul web come Dany the Gaggio, Daniele Cabras è il simpaticissimo tiktoker che vanta milioni di followers su TikTok e su Instagram. In pochissimo tempo è diventato una star social tra le più celebri degli ultimi anni. Seguitissimo per i suoi esilaranti video postati quotidianamente, sarà l’inviato speciale del Prima Festival a Sanremo 2024, l’appuntamento di una manciata di minuti che precede ogni serata della gara canora italiana più celebre in tutto il mondo. Accanto a lui ci saranno il tiktoker Mattia Stanga e le pop star Paola e Chiara.

Legatissimo alla sua regione, la Sardegna, Daniele Cabras ha fatto proprio delle sue origini e del suo spiccato accento sardo il suo punto di forza. Grazie alla sua cadenza dialettale, è diventato uno dei personaggi più divertenti e popolari della rete. Di seguito tutto ciò che c’è da sapere su di lui!

Età

Daniele Cabras ha 29 anni: è nato a Domus de Maria, in provincia del Sud della Sardegna, il 4 ottobre 1994, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Genitori

Dany the Gaggio è originario di un minuscolo paese in provincia del Sud della Sardegna, Domus de Maria. Proprio da quel luogo che gli ha dato i natali, il tiktoker ha preso spunto per i contenuti dei suoi video. Orgoglioso delle sue origini, infatti, calca il suo accento sardo mentre interpreta i suoi personaggi. In rete è diventato famoso grazie soprattutto alle imitazioni di bambini e ragazzi in dialoghi esilaranti con gli adulti. Ovviamente seguitissime sono anche le parodie riferite ai genitori e alle personalità tipiche della sua terra.

Mamma

Daniele ha debuttato sul piccolo schermo nel 2022 con il cast di Generazione LOL, serie in 8 episodi di circa 7 minuti ciascuno, prodotta per Prime Video da This is Hello. Nel giro di pochissimo tempo è riuscito a conquistare il cuore di moltissime persone di ogni età, soprattutto grazie alla sua esilarante interpretazione della mamma nelle più originali e divertenti situazioni, come anche nelle imitazioni del bambino dispettoso e pasticcione.

Dove vive Daniele Cabras

Daniele Cabras vive nella sua Sardegna e lavora al Forte Village di Pula, nel settore della sicurezza. Grazie alla comicità naturale e al carisma estroso con cui si presenta, riceve spesso offerte per cambiare ambito professionale. Il tiktoker stesso, in riferimento a questo, ha raccontato: “In molti mi propongono di lavorare anche come animatore ma è un tipo di intrattenimento e comicità differente. Lo trovo meno spontaneo, più recitato. Per il momento preferisco tenere l’impostazione che mi sta dando tante soddisfazioni”.

Fidanzata

Daniele Cabras stesso scherza in riferimento alla sua vita privata. A Sardegna live, infatti, alla domanda su chi fosse la sua fortunata fidanzata, ha risposto: “Sono fidanzato ma lei non lo sa!”. In ogni caso il TikToker molte volte ha specificato di essere concentrato, per il momento, soltanto sul lavoro, cercando di mantenere lontana dai riflettori la sua quotidianità.

Curiosità sul conduttore di Prima Festival 2024

Quattro curiosità su Daniele Cabras? Leggiamole di seguito!

  • Ha il diploma da perito elettrotecnico.
  • A ispirare il suo nickname, Dany the Gaggio, c’è la sua terra, la Sardegna. Ovviamente Dany è semplicemente il diminutivo del suo nome; the Gaggio, invece, è un’espressione dialettale sarda, propria del suo paese di nascita Domus de Maria, con cui sono indicati i ragazzi un poco eleganti, un po’ cafoni e rozzi.
  • Ha iniziato condividendo battute e contenuti ironici su Facebook. A un certo punto si è convinto di trasferire tutto in video! Da quel momento è diventato famoso.
  • Spesso ha rivelato di non aver paura che un giorno tutto il successo attuale potrebbe finire. A tal proposito il tiktoker afferma anche di “vivere il successo con leggerezza, portando sempre online la sua verità e traendo soddisfazione solo dal divertimento del suo pubblico”.
  • Ha scritto e pubblicato anche un libro, Un ragazzo tenero. Le avventure impossibili di Dany the Gaggio.

Instagram

Cerchi Daniele Cabras su Instagram? Trovi il conduttore di Prima Festival 2024 cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram